View Full Version : [GAMING] 16:9 o 16:10
Icegun000
13-01-2010, 19:57
ciao a tutti. è da un pò di giorni che sono chiuso in un ping pong mentale tra la scelta all'acquisto di un 16:9 o 16:10.
qualcuno potrebbe espormi chiaramente (anche tramite esperienze personali), se per il gaming, il 16:9 è fattibile, o sarebbe meglio un 16:10?
tutto questo ve lo chiedo perchè ho trovato varie offerte di ottimi schermi ma tutti quanti purtroppo a 16:9
tnx in anticipo
prima di tutto ci devi esporre chiaramente le TUE preferenze personali in tema di gaming...gaming Pc o Console? Se entrambi,in che proporzioni? E' chiaro che in base alle TUE preferenze di gaming si può scegliere il monitor...
Pc 16:10 Console 16:9
Oppure Console 16:10 con bande nere sopra e sotto
curiosus
14-01-2010, 10:52
se prendi un 16:9 non avrai problemi di formato con nessuna sorgente console, decoder tv e pc ..potrai usare il monitor anche in futuro con sorgenti diverse
il 16:10 è un formato esclusivo PC come ti ha detto kratos0 non ti liberi più delle bande nere visto che lo standard di oggi è il 16:9 (tutto)
Icegun000
14-01-2010, 13:43
si scusate avete ragione... avrei dovuto specificare.
assolutamente gaming su pc; e penso che non avrò mai una console in vita mia xD
diciamo che mi dichiaro quasi un hard-core gamer, e gioco quasi a tutto, da tetris all'fps iper cazzuto, al gdr + complesso.
ora non so, mi affido per l'ultima volta ai vostri consigli :)
tnx in anticipo
se prendi un 16:9 non avrai problemi di formato con nessuna sorgente console, decoder tv e pc ..potrai usare il monitor anche in futuro con sorgenti diverse
il 16:10 è un formato esclusivo PC come ti ha detto kratos0 non ti liberi più delle bande nere visto che lo standard di oggi è il 16:9 (tutto)
Guarda che se il monitor 16:10 in questione ha una modalita` "16:9", lo puoi usare con quello che ti pare anche in futuro. In compenso, parlando di Full-HD, hai ben 120 pixel di risoluzione verticale in piu`, anche se effettivamente sono piu` importanti per la produttivita` che per i giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.