View Full Version : Ftp Dreamweaver??
Ciao a tutti, ho acquistato un hosting + dominio dalla Tiscali per pubblicare il mio sito web.
Il sito è già pubblicato anche se è ancora da terminare e per pubblicarlo ho usato l'ftp di Dreameaver. E fino a qui tutto ok. Però, da quando ho formattato per installare Windows 7, non riesco più ad aggiornare il mio sito utilizzando Dreamweaver, le impostazioni sono corrette perchè sono le stesse che ho sempre usato e inoltre Dreamweaver mi dice: connessione con l'host riuscita, invece quando io carico le pagine nuove, on line non si vedono, mentre se le vado a caricare dall'ftp manager del sito Tiscali, si vedono!Spero di essermi spiegata. Qualcuno per caso può aiutarmi??? Grazie :)
Sara
Chiedo scusa all'amministratore ma temo di aver sbagliato sezione. Va bene se la riapro in Servizi di Hosting e componenti Web?
Discussione spostata nella sezione più adatta
PS: usa il tasto segnala la prossima volta per farti spostare ;)
Ah ok, scusa ancora!!! :)
Con online non si vedono intendi che non le visualizzi nel browser oppure che non riesci a vederle sul server remoto tramite l'ftp di Dreamweaver?
Nel primo caso potrebbe essere un problema di permessi, ammesso che sia su una piattaforma che li supporti (Linux, ad esempio).
Altrimenti prova ad utilizzare un client ftp standard: filezilla o se usi firefox l'estensione fireftp.
Ciao emmedi, dunque intendo dire che io, una volta aggiornate le pagine, quando apro il sito (utilizzando un qualsiasi browser, ne ho provati diversi) sembra che in realtà non abbia aggiornato un bel niente e chiunque lo vada a visitare vede sempre la versione "vecchia" delle pagine! Ma io sono sicura di averle caricate anche perchè Dreamweaver mi dice operazione completata...
Dreamweaver ti mostra la struttura del server remoto per accertarti che stai uploadando nella giusta posizione? Per caso ti chiede di sovrascrivere i file già esistenti, come fanno i normali client ftp?
Dreamweaver ti mostra la struttura del server remoto per accertarti che stai uploadando nella giusta posizione? Per caso ti chiede di sovrascrivere i file già esistenti, come fanno i normali client ftp?
Allora Dreamweaver mi mostra solo i file del mio sito e non la struttura del server remoto, però ti fa impostare la cartella dentro la quale vai ad uploadare i file e sono sicura di averla impostata giusta perchè fino a prima della formattazione tutto funzionava correttamente. Cmq si, mi chiede di sovrascrivere i file esistenti.
P.S. Ho provato ad uploadare le nuove pagine con Filezilla e funziona! Quini se proprio non riesco a risolvere il problema Dreamweaver, userò quello. Grazie MD!! :D
Prego, di nulla...
Al limite potresti verificare tramite filezilla data, quindi orario, e permessi dei file uploadati con Dreamweaver.
Giusto se vuoi approfondire la cosa...
Allora ho controllato data e permessi con Filezille, dopo aver appena upoloadato una pagina e vedo che il server remoto proprio non la "sente" perchè io l'ho caricata oggi che è il 16/01/2010 mentre da server remoto mi risultava che la data era del 05/12/09. Poi l'ho caricata con Failezilla e tutto è funzionato...è strano però...può essere colpa di Win7 visto che prima col Vista funzionava tutto?
Mi sembra strana quella data di dicembre; al limite doveva essere riportata quella di ieri, riferita all'ultimo upload efficace che hai eseguito con filezilla.
A meno che tu non abbia testato la cosa con una vecchia pagina, non caricata ieri. Se è questo il caso ti ha chiesto di sovrascrivere il file?
Non credo sia colpa del sistema operativo; i miei dubbi riguardano sempre la cartella di destinazione. Hai provato a sfogliare le altre cartelle per vederne il contenuto?
Mi sembra strana quella data di dicembre; al limite doveva essere riportata quella di ieri, riferita all'ultimo upload efficace che hai eseguito con filezilla.
A meno che tu non abbia testato la cosa con una vecchia pagina, non caricata ieri. Se è questo il caso ti ha chiesto di sovrascrivere il file?
Non credo sia colpa del sistema operativo; i miei dubbi riguardano sempre la cartella di destinazione. Hai provato a sfogliare le altre cartelle per vederne il contenuto?
Scusami, forse mi sono spiegata male. Quella pagina con la data di dicembre, in effetti da dicembre non l'avevo più toccata, se non oggi per fare le prova di upload da Dreamweaver, quindi avrei dovuto vedere come data di ultima modifica quella di oggi e invece mi dava quella della modifica precedente, ossia dicembre appunto.
Cmq non mi ha nemmeno chiesto di sovrascrivere i file, ma a dire il vero, non ricordo se prima, quando tutto funzionava me lo chiedeva o no...mi sembrava lo facesse in automatico ma potrei ricordare male.
Per quanto riguarda le altre cartelle le uniche che contengono qualcosa (a parte htdocs che è quella che contiene le pagina del sito) sono errors che contiene le varie pagine di errore che sono state insrite in automatico da Tiscali e la cartella phptmp che contiene dei file che non so cosa siano ma che, in effetti, come data portano quella del 16/01/2010, il nome di uno di questi file, ad esempio è: sess_tXDBmgv95uteijFAtOSLMjL4OJH9yodt. Aprendo il file si apre un blocco note con scritto: ext_filedir|s:0:"";ext_error|a:0:{}ext_message|a:0:{}_userstate|a:1:{s:8:"language";s:7:"italian";}
Poi se ti può essere utile ti dirò cosa c'è scritto anche negli altri. Ciao ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.