Entra

View Full Version : Prodotto postale/bancario con i minori costi di gestione

casacup
13-01-2010, 19:06
Salve a tutti, avrei una necessità: dovrei conoscere quale sia la tipologia di conto et simila (anche postale) che garantisca i minori costi di gestione possibili.

In pratica l'idea è di metterci sopra i soldi stornati delle tasse che ci saranno fino a giugno (e si spera oltre) per poi provare direttamente a ridarli risparmiando sullo stipendio...

Ergo le necessità sono
1) costi di gestione il più bassi possibili
2) possibilità di chiudere e ritirare tutto in qualsiasi momento

per quanto riguarda il punto 1) naturalmente vale costi di gestione al netto (tradotto: interessi - costi devono essere il più bassi possibili). Si parla di una cifra intorno ai 21000 euro che dovrebbe crescere fino a 33000 circa per avere un'idea del capitale.

Non mi sono mai interessato a cose del genere, naturalmente è una cosa che serve a mia madre, ergo ditemi voi :)

litocat
14-01-2010, 12:18
Salve a tutti, avrei una necessità: dovrei conoscere quale sia la tipologia di conto et simila (anche postale) che garantisca i minori costi di gestione possibili.

In pratica l'idea è di metterci sopra i soldi stornati delle tasse che ci saranno fino a giugno (e si spera oltre) per poi provare direttamente a ridarli risparmiando sullo stipendio...

Ergo le necessità sono
1) costi di gestione il più bassi possibili
2) possibilità di chiudere e ritirare tutto in qualsiasi momento

per quanto riguarda il punto 1) naturalmente vale costi di gestione al netto (tradotto: interessi - costi devono essere il più bassi possibili). Si parla di una cifra intorno ai 21000 euro che dovrebbe crescere fino a 33000 circa per avere un'idea del capitale.

Non mi sono mai interessato a cose del genere, naturalmente è una cosa che serve a mia madre, ergo ditemi voi :)

Se hai un cc, un conto deposito. Se non hai un cc, un libretto postale.
Hai zero costi di gestione, ottieni qualcosina di interesse ed hai la possibilità di chiudere e ritirare tutto in qualsiasi momento.

P.S.:
Comunque non si è capito molto cosa vuoi fare... vuoi "metterci sopra i soldi stornati delle tasse" per poi "provare direttamente a ridarli" a chi?

casacup
14-01-2010, 12:49
allo stato :)

l'idea è balzana e si tratta di pura psicologia: mettere da parte questi soldi (che comunque dovremo ridare) e provarli a ridare, quando sarà il momento, semplicemente stringendo la cinghia con il solo stipendio.