PDA

View Full Version : Ultima richiesta, ultima valutazione macbook pro

cippa lippa
13-01-2010, 18:17
Ragazzi prometto che è l'ultimo, non voglio tediarvi oltre. Ho bisogno di sapere però (entro stasera) se è buona oppure no una vendita di macbook pro 13 pollici. Un amico vende questo macbook, 2,26ghz, 4gb di ramm, 320gb di hard disk ecc ecc. Il tutt oa 800 euro + iva fatturabile. Ciò significa che se lo faccio intestare a mio padre si scarica l'iva e quindi lo andrei a pagare 800 netti.

Che dite?

CastaTop86
13-01-2010, 19:55
Contando che se sei studente universitario puoi arrivare a pagarlo al minimo 1080€ con hdd da 250 e non 320 e "soli" 2gb di ram, direi che il prezzo non è male.
Bisogna naturalmente vedere l'età del macbook e le condizioni.

Conta che allo stesso prezzo puoi prendere un macobook bianco nuovo con hardware praticamente identico.

Se non ti interessa avere l'ultimo ritrovato tecnologico e se le caratteristiche del macbook calzano a pennello con le tue esigenze pensaci seriamente, altrimenti attendi fine gennaio per l'upgrade della linea pro.

Considera inoltre che nel breve potresti trovare anche altri macbook pro "svenduti" e praticamente nuovi a causa della persone che vorranno comprare a fine gennaio il probabile modello nuovo.

cippa lippa
13-01-2010, 20:15
in effetti... poi devo ancora capire se riesco a farl oscaricare a mio fratello e riprendere quei 170 euro...
ma a fine gennaio quindi li rinnovano? sicuri? perchè se così aspetto ovviamente

CastaTop86
13-01-2010, 20:33
mio personale pensiero: penso proprio di si..siamo nelle tempistiche..
in che maniera e quali modelli in particolare con quali componeti,etc è difficile dirlo anche se i rumors non mancano..

io ho comprato a fine novembre per necessità e perchè riuscivo a soddisfare le mie esigenze con il "buon" hardware del pro13..
ora come ora aspetterei..2 settimane e se proprio dovesse andare male ti porti a casa 2gb di ram in più sul base o magari 90€ in meno..

Para Noir
13-01-2010, 21:23
Sull'apple store un ricondizionato identico ma con 2 giga di ram viene 999 iva compresa, però avresti un intero anno di garanzia estendibile a 3... poi sì, è quasi sicuro che fra 2 settimane escono i nuovi con processori i3/i5/i7.

cippa lippa
13-01-2010, 22:31
ho visto...effettivamente...
Se di sicuro arrivano i nuovi processori a fine gennaio andranno a svalutarsi ancora di + questi pro.
Chissà come andranno, se ci saranno differenze notevoli rispetto ai duo oppure no