View Full Version : Trappola Mortale
http://img340.imageshack.us/img340/8641/dscn7487.jpg (http://img340.imageshack.us/i/dscn7487.jpg/)
Commenti e critiche sempre graditi.
Grazie.
lo_straniero
13-01-2010, 19:02
Non male...ma gli manca qualcosa per renderla particolare...tipo un ragnetto (almeno io non l´ho visto)
Forse il ragnetto è al "calduccio" dentro il nido, con la pioggia e la tramontana che ci sono in questi giorni non penso proprio che verrà fuori.
Perseverance
13-01-2010, 19:49
Non sono un esperto ma c'è qualcosa che non mi piace in quella foto. Secondo me è un problema di profondità di campo e angolazione. E' un ragno che si nasconde, è una trappola; non dà l'idea di pericolosità. Magari fotografandola dal basso e più vicino con 14~24mm rende meglio!
Per trappola ho inteso la ragnatela, se ci fosse stato il ragno probabilmente l'avrei chiamata agguato, certo col ragno sarebbe stata un'altra cosa. La foto è fatta con una compatta in posizione foto ravvicinata (non è un crop, la ragnatela sta in una fessura fra due blocchetti di cemento) quindi per la profondità di campo c'è poco da fare mentre per l'angolazione posso provare a riprenderla dal basso verso l'alto quindi cambiando un po inquadratura.
Perseverance
14-01-2010, 12:05
Ah, è una compatta! Peccato, xkè se avevi l'obbiettivo ruotabile potevi creare un effetto zoom mosso usando un cavalletto per stabilizzare l'immagine, apertura focale al minimo e tempi un po' più lunghi, parti dal minimo tipo 18mm e rapidamente ruoti fino a 40mm poi lasci impressionare il sensore!
O più semplicemente la ritocchi con ps4.
Ti ho consigliato di inquadrarla dal basso x dargli un po' l'idea di una prospettiva, xkè così sembra piatta.
Eh lo so, spero che per quando il padrone di casa si rifarà vivo in primavera possa "catturarlo" con una reflex, per ora devo continuare con la compatta cercando di sfruttarla al meglio e cercando di migliorare inquadrature e composizioni.
Grazie a tutti per i commenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.