View Full Version : HELP - Cosa mi potrebbe capitare?
ciccenji
13-01-2010, 17:27
PREMESSA: penso che la pizzetta sia il luogo migliore dove parlarne, anche se ha a che fare con le auto. :D
Ecco il fatto: oggi verso le ore 12:30 stavo per superare un semaforo tra l'arancione e il rosso ... la macchina avanti a me da l'impressione di voler superare il semaforo, io in netto ritardo cerco di accodarmi alla macchina che mi precede. All'improvviso il conducente della macchina che mi precedeva ha inchiodato e io ho tirato una mega frenata che fortunatamente ha ridotto l'impatto. Infatti scendendo dalla macchina sia io che l'altro conducente abbiamo constatato praticamente zero danni, se non due mini-graffietti. Essendo io comunque il tamponatore mi sentivo in colpa, ma l'altro automobilista dice di non farci caso in quanto non è successo niente e ci rimettiamo in macchina. Mi accorgo però che strada facendo (abbiamo percorso circa 500mt sulla stessa strada io accodato a lui) il conducente della macchina tamponata, con l'ausilio del retrovisore si annotava la mia targa. :( ... ora la domanda: cosa mi può succedere? può per caso rivolgersi ad avvocato o ad altri per farsi pagare i danni (del tutto inesistenti)?
Annotazione: il conducente dell'altra macchina era donna...io ho pensato che si è annotata la targa per consultarsi col marito. La signora come prima impressione mi è sembrata garbata e gentile, ma purtroppo non posso metterci la mano sul fuoco.
A voi i pareri ora.:D
dipende dal marito :asd:
ha sbagliato lei, aveva ragione al 100% e non ha compilato niente...nega tutto :D
ciccenji
13-01-2010, 17:34
dipende dal marito :asd:
ha sbagliato lei, aveva ragione al 100% e non ha compilato niente...nega tutto :D
eheh questo mi preoccupa!!!!!!! :D
io penso che non ha senso segnarsi la targa senza fare altre azioni dopo :confused:
prepara una borsa con vestiti, soldi e un passaporto falso e datti alla latitanza.
non vedo altra soluzione...
:D
ciccenji
13-01-2010, 17:41
prepara una borsa con vestiti, soldi e un passaporto falso e datti alla latitanza.
non vedo altra soluzione...
:D
ihih ... effettivamente il fatto non è per nulla grave...mi sto preoccupando per niente...
se vi dico che al massimo è un danno di 50€ mi dovete credere, ma in questo periodo la grana latitaaaaaaaaa :mc:
sono studente universitario :cry:
a parte che era una donna...e guidava...e si sa che la donna cerca di fare due cose insieme alla guida ma non ci riesce quindi stai pur certo che non è riuscita a prendere la targa, o al massimo l'ha presa al contrario :asd:
punto secondo....tu non ci sei mai stato a quell'incrocio!:O
domthewizard
13-01-2010, 18:13
ihih ... effettivamente il fatto non è per nulla grave...mi sto preoccupando per niente...
se vi dico che al massimo è un danno di 50€ mi dovete credere, ma in questo periodo la grana latitaaaaaaaaa :mc:
sono studente universitario :cry:
bari eh? se è come a napoli, scommetto che domani mattina il marito di questa và dal carrozziere, si fà montare un paraurti sfasciato e ti chiede 800€ di danno :O
ciccenji
13-01-2010, 18:25
bari eh? se è come a napoli, scommetto che domani mattina il marito di questa và dal carrozziere, si fà montare un paraurti sfasciato e ti chiede 800€ di danno :O
ho ipotizzato anche questo :cry:
volevo fare una foto del paraurti, ma non trovavo il mio telefonino...stava nella cartella, lasciata nel bagagliaio:muro:
ciccenji
13-01-2010, 18:27
a parte che era una donna...e guidava...e si sa che la donna cerca di fare due cose insieme alla guida ma non ci riesce quindi stai pur certo che non è riuscita a prendere la targa, o al massimo l'ha presa al contrario :asd:
punto secondo....tu non ci sei mai stato a quell'incrocio!:O
:sofico: :D
ahahahahahah penso che negare tutto sia la cosa più logica!!!!:D
scusa nn capisco quale sia il problema.
nn c'è nessun fatto accertabile, nessuna firma, nessuna contestazione amichevole, nessun testimone.
Nn può farti nulla tranquillo.
al massimo se dovesse presentarsi con il paraurti sfasciato tu fai vedere il tuo a chi di competenza e chiedi se è mai possibile che a fronte di un paraurti distrutto il tuo sia intatto.
ciccenji
13-01-2010, 18:33
nn c'è nessun fatto accertabile, nessuna firma, nessuna contestazione amichevole, nessun testimone.
al massimo se dovesse presentarsi con il paraurti sfasciato tu fai vedere il tuo a chi di competenza e chiedi se è mai possibile che a fronte di un paraurti distrutto il tuo sia intatto.
infatti ...
ma allora perchè sta tizia si è annotata la targa???:cry:
domthewizard
13-01-2010, 18:34
ho ipotizzato anche questo :cry:
volevo fare una foto del paraurti, ma non trovavo il mio telefonino...stava nella cartella, lasciata nel bagagliaio:muro:
scherzi a parte, in certe situazioni bisogna sempre fare le foto all'altra vettura ;)
domthewizard
13-01-2010, 18:35
hai mai sentito parlare di testimoni fasulli? :asd:
cmq non ci vuole chissà quanto tempo a sostituire un paraurti, quindi potrebbe anche dire che il suo l'ha sostituito :O
ciccenji
13-01-2010, 18:36
scherzi a parte, in certe situazioni bisogna sempre fare le foto all'altra vettura ;)
in 8 anni di patente mai nessun problema...questa è mancanza di esperienza.
Mi serve comunque come lezione ;)
domthewizard
13-01-2010, 18:39
in 8 anni di patente mai nessun problema...questa è mancanza di esperienza.
ovviamente :O
tranquillo.
diremo che eri con noi a bere una birra, al momento del "fattaccio".
;)
ciccenji
13-01-2010, 19:01
tranquillo.
diremo che eri con noi a bere una birra, al momento del "fattaccio".
;)
grazie :cool:
cmq vabbè vi terrò aggiornati eheh ... penso che se non succede niente nel giro di una settimana, non succederà più nulla:rolleyes:
cmq non ci vuole chissà quanto tempo a sostituire un paraurti, quindi potrebbe anche dire che il suo l'ha sostituito :O
ma che discorsi sono?????
questa cosa vale per antrambe le parti!
ciccenji allora può arrivare a dire che quel giorno era con la sua ragazza(o ragazzo se preferisce.. :fagiano: ).
problema risolto.
ciccenji
13-01-2010, 19:12
ciccenji allora può arrivare a dire che quel giorno era con la sua ragazza(o ragazzo se preferisce.. :fagiano: ).
problema risolto.
cacchio mi ero dimenticato di dirvelo...IO STAVO SUL SERIO CON LA MIA RAGAZZA...:cool:
Cosa vuoi che succeda la targa può anche essersela inventata, o presa a caso da chiunque, tu non eri nemmeno in puglia quel giorno :O
infatti ...
la risposta è nella tua domanda :O
cacchio mi ero dimenticato di dirvelo...IO STAVO SUL SERIO CON LA MIA RAGAZZA...:cool:
ti aspetti che ti creda?:mbe:
ammettilo, su.. si chiama Mario..vero? guarda che a noi puoi dirlo tranquillamente, nn siamo mica sessisti su sto forum.. siamo personcine culturalmente aperte!
certo che se per te è un problema.... ma guarda che poi mica c'è nulla da vergognarsi...
:sofico: :sofico: :sofico:
ciccenji
13-01-2010, 19:25
ti aspetti che ti creda?:mbe:
ammettilo, su.. si chiama Mario..vero? guarda che a noi puoi dirlo tranquillamente, nn siamo mica sessisti su sto forum.. siamo personcine culturalmente aperte!
certo che se per te è un problema.... ma guarda che poi mica c'è nulla da vergognarsi...
:sofico: :sofico: :sofico:
ahahahahahahah no no è una girl... :D
grazie comunque per la comprensione :sofico: :Prrr:
jumpin666
13-01-2010, 20:59
Guardi se ha fatto qualche foto o qualche altra cosa. Se non le ha fatte, tu eri a casa con la tua ragazza. Punto.
nega tutto, anche l'evidenza.
tu non c'eri e non hai mai visto quella signora.
probabilmente ha scritto male qualche numero nel prendere la targa.
Se lei tira fuori testimoni, fallo anche tu.
Non scherzo, fai cosi' e sei a posto.
jumpin666
13-01-2010, 22:40
nega tutto, anche l'evidenza.
tu non c'eri e non hai mai visto quella signora.
probabilmente ha scritto male qualche numero nel prendere la targa.
Se lei tira fuori testimoni, fallo anche tu.
Non scherzo, fai cosi' e sei a posto.
A che ora era? Inventa una buona scusa, tipo se erano le 19 e 45 dici che eri a cena con la tua famiglia e la tua ragazza. E poi è una stronzata, perchè io posso anche tirare una botta vicino ad un muro, leggo il numero di targa di un'auto che mi passa a fianco e lo vado a denunciare, non vuol dire niente
xcdegasp
13-01-2010, 23:19
se a quel semaforo ci fosse una videocamera a controllare il traffico? :sofico:
jumpin666
13-01-2010, 23:26
Allora so problemi.. GROSSI
mattia.pascal
13-01-2010, 23:52
http://www.youtube.com/watch?v=h0idaRCc7KU&feature=related:D
bisognerebbe accedere alle registrazioni di quel giorno (e non e' facile per un paraurti appena graffiato), bisognerebbe vedere ENTRAMBE le macchine e magari la toccata.
altrimenti, come qualcuno ha scritto, basta che mi copio un po' di targhe a caso e poi dico che ho avuto un incidente con loro a tale ora in tale data (magari quella in cui ho letto la targa);)
Prowler80
14-01-2010, 09:38
Allora so problemi.. GROSSI
è quasi impossibile che ti diano le registrazioni, per un paraurti graffiato poi....:asd:
mica ci è scappato il morto!
xcdegasp
14-01-2010, 10:02
è quasi impossibile che ti diano le registrazioni, per un paraurti graffiato poi....:asd:
mica ci è scappato il morto!
se ha un amico vigile... che dire..
domthewizard
14-01-2010, 10:04
problema risolto.
infatti è per questo che le cause in italia vanno per le lunghe :asd:
l'amico dell'amico rulez :O
Prowler80
14-01-2010, 10:50
credo ci voglia comunque autorizzazione di qlc giudice o autorità.
Non penso sia così semplice.
Riordian
14-01-2010, 11:56
secondo me dipende tutto da cosa farà la signora nel caso. Se presenta una richiesta di risarcimento fuori dal mondo farei di tutto per non dargli un soldo, anche perchè non sarebbe giusto. Se invece presenta una richiesta danni consona io pagherei avendo fatto il danno.
jumpin666
15-01-2010, 13:14
secondo me dipende tutto da cosa farà la signora nel caso. Se presenta una richiesta di risarcimento fuori dal mondo farei di tutto per non dargli un soldo, anche perchè non sarebbe giusto. Se invece presenta una richiesta danni consona io pagherei avendo fatto il danno.
se accerti al momento che il danno NON SUSSISTE, sta gente non deve avere alcun soldo
ciccenji
15-01-2010, 17:39
raga ad oggi ancora nessuna novità!!!
tutto tace...speriamo che continui così!!!:sofico: :yeah:
raga ad oggi ancora nessuna novità!!!
tutto tace...speriamo che continui così!!!:sofico: :yeah:
Cioè, dopo il fattaccio lei si prende la briga di scrivere il tuo numero di targa? Dallo specchietto retrovisore? :eek:
Secondo me vorrebbe un'uscita di pescie :asd:
Riordian
16-01-2010, 10:34
se accerti al momento che il danno NON SUSSISTE, sta gente non deve avere alcun soldo
un minimo danno c'era, stando a quanto ha scritto l'autore del topic, anche se era piccolo
gigio2005
16-01-2010, 10:40
infatti ...
minchia ma non c'hai un cazzo da fare?
:)
vedo che ti hanno consigliato bene, sostengo il nega tutto anche di fronte all'evidenza più bieca e controlla che non ci siano telecamere in zona! :D
avete fatto bene a non chiamare i vigili per una cosa così piccola sennò vi multavano entrambi per passaggio col rosso o mancato rispetto della distanza di sicurezza
ciccenji
20-01-2010, 07:50
Penso che il caso sia chiuso....
al momento nessuna lettera!!!! :yeah: :sofico:
jumpjack
20-01-2010, 09:43
Infatti scendendo dalla macchina sia io che l'altro conducente abbiamo constatato praticamente zero danni, se non due mini-graffietti. Essendo io comunque il tamponatore mi sentivo in colpa,
ma tu sei in colpa, hai fatto la classica manovra alla romana "se lo fa lui lo faccio pure io, 'sti cavoli di semafori e precedenze"! :muro:
cyberlou
20-01-2010, 10:03
Penso che il caso sia chiuso....
al momento nessuna lettera!!!! :yeah: :sofico:
Io non starei così tranquillo... nel frattempo dobbiamo cautelarci.
Se mi mandi 4 foto tue e mi carichi 2000 euro sulla poste pay ti comincio a preparare i documenti falsi.
Anzi no... mandami solo i 2000 euro, le foto per ora non sono necessarie :asd:
Successe una cosa abbastanza simile a me circa 2 mesi fa ma a parti invertite.
Un incrocio, io mi trovo sulla strada con precedenza mentre da destra arriva lo sbocco di una superstrada. Mentre io passo, il genialoide in questione mi attraversa la strada e io lo colpisco leggermente sul passaruota.
Ci fermiamo e questo senza nemmeno dire nè buongiorno nè buonasera, va spedito verso la mia macchina e si segna il numero dell'assicurazione e in più voleva la mia patente :rolleyes:
Allorchè mi incazzo, visto che la sua macchina (e in parte la mia) sono due scassarole e il danno praticamente era inesistente ad entrambi. Ed in più credo lui fosse in torto marcio, visto che all'incrocio c'era uno STOP grande quanto una casa.
Alla richiesta del documento, gli dico che adesso chiamo i carabinieri e quando verranno avrà tutti i documenti che vuole per il momento si attacchi. Faccio una foto alla sua auto per far constatare il danno per un futuro, chiamo polizia/carabinieri ma ovviamente nessuno si fa vedere :D
Il tizio in questione dopo un pò se ne va dicendo che non ha tempo da perdere e senza dire di nuovo nè buongiorno nè buonasera se ne va..
Io non ho proceduto in alcun modo visto che appunto il danno è inesistente e passati 2 mesi nemmeno lui lo ha fatto. Non mi sento ancora sicuro però: il mio assicuratore dice che molti fanno passare parecchio tempo così da cercare di imbrogliare... :rolleyes:
Successe una cosa abbastanza simile a me circa 2 mesi fa ma a parti invertite.
Un incrocio, io mi trovo sulla strada con precedenza mentre da destra arriva lo sbocco di una superstrada. Mentre io passo, il genialoide in questione mi attraversa la strada e io lo colpisco leggermente sul passaruota.
Ci fermiamo e questo senza nemmeno dire nè buongiorno nè buonasera, va spedito verso la mia macchina e si segna il numero dell'assicurazione e in più voleva la mia patente :rolleyes:
Allorchè mi incazzo, visto che la sua macchina (e in parte la mia) sono due scassarole e il danno praticamente era inesistente ad entrambi. Ed in più credo lui fosse in torto marcio, visto che all'incrocio c'era uno STOP grande quanto una casa.
Alla richiesta del documento, gli dico che adesso chiamo i carabinieri e quando verranno avrà tutti i documenti che vuole per il momento si attacchi. Faccio una foto alla sua auto per far constatare il danno per un futuro, chiamo polizia/carabinieri ma ovviamente nessuno si fa vedere :D
Il tizio in questione dopo un pò se ne va dicendo che non ha tempo da perdere e senza dire di nuovo nè buongiorno nè buonasera se ne va..
Io non ho proceduto in alcun modo visto che appunto il danno è inesistente e passati 2 mesi nemmeno lui lo ha fatto. Non mi sento ancora sicuro però: il mio assicuratore dice che molti fanno passare parecchio tempo così da cercare di imbrogliare... :rolleyes:
il classico stronzo che voleva cogliere l'occasione per guadagnare qualche soldo per cambiare la sua macchina di merda. Basta stare seri e fingersi incazzati, se ti becchi il pirla che ci casca e crede di aver torto è fatta.
Hai fatto bene a non cacciare documenti, hai sbagliato a non cacciargli un calcio in culo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.