View Full Version : case enermax vostok (opinioni), quale ventola frontale?
liberato87
13-01-2010, 16:17
ciao a tutti
ho preso un case enermax vostok. che ne pensate di questo case??
Frontale : 14/12/9/8 cm X 1 (opzionale)
avevo pensato a una da 120 (è la dimensione max delle ventole che vende il sito dove compro il resto).
sul mio sito di riferimento ci sono le arctic cooling o le rasurbo o le Scythe "SLIP STREAM" 120mm
(non voglio spenderci troppi soldi, non faccio overclock è giusto una "sicurezza" per raffreddare il più possibile)
mi date un consiglio?
le ventole frontali vanno montate in immissione o in emissione?
se mi assemblano loro il pc devo specificarglielo oppure dite che lo capiscono da soli??
grazie per l attenzione spero rispondiate ciaooooo
superalfredorossi
14-01-2010, 00:10
ciao a tutti
ho preso un case enermax vostok. che ne pensate di questo case??
Frontale : 14/12/9/8 cm X 1 (opzionale)
avevo pensato a una da 120 (è la dimensione max delle ventole che vende il sito dove compro il resto).
sul mio sito di riferimento ci sono le arctic cooling o le rasurbo o le Scythe "SLIP STREAM" 120mm
(non voglio spenderci troppi soldi, non faccio overclock è giusto una "sicurezza" per raffreddare il più possibile)
mi date un consiglio?
le ventole frontali vanno montate in immissione o in emissione?
se mi assemblano loro il pc devo specificarglielo oppure dite che lo capiscono da soli??
grazie per l attenzione spero rispondiate ciaooooo
Si, da 120mm per me la ventola va bene.
Dato che io ce le ho ti direi Arctic Cooling perchè le conosco ma nella versione da 120mm forse è meglio se prendi la Scythe "SLIP STREAM" 120mm da 500 RPM o da 800 RPM che secondo il costruttore stanno entro i 10-11dB come rumorosità. Ti suggerisco anche un filtro antipolvere se ti è possibile.
Di regola le ventole frontali vanno montate in immissione e gli assemblatori di professione lo sanno, ma ricordarglielo non è una cattiva idea :)
Parere sul case: bello e con ottimo prezzo.
liberato87
14-01-2010, 13:52
ok grazie!
ascolta ho visto su un sito il COOLINK SILENT SAVIOR V2 DISSIPATORE HARD DISK COOLER che dici può essere una alternativa alla ventola?? che ne pensi di questo prodotto?
superalfredorossi
14-01-2010, 14:39
ok grazie!
ascolta ho visto su un sito il COOLINK SILENT SAVIOR V2 DISSIPATORE HARD DISK COOLER che dici può essere una alternativa alla ventola?? che ne pensi di questo prodotto?
COOLINK SILENT SAVIOR V2 DISSIPATORE HARD DISK COOLER non sembra male ma non credo sia una buona alternativa alla ventola frontale perchè questa pesca aria fresca direttamente dall'esterno portandola anzitutto ai dischi e poi al resto del sistema, invece la ventola che tu hai proposto, da sola, rischierebbe di pescare più l'aria calda all'interno del case che dall'esterno. Io rimango dell'idea di mettere una ventola anteriore al case per l'immissione d'aria e ancora più importante una posteriore in estrazione.
La soluzione COOLINK SILENT me la vedo più adatta se per qualche motivo devi mettere un disco rigido in un bay da 5.25'' in alto al case (mediante adattatore 5,25''-3,50'' ovviamente) dove potrebbe non arriverare aria a sufficienza.
LionelHutz
04-02-2010, 09:51
ok grazie!
come ti stai trovando con la ventilazione del case? materiali?
sono indeciso sull'acquisto per un amico tra questo vostok e un cm elite 310
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.