View Full Version : Gamepad... quale?
astroimager
13-01-2010, 16:02
Ciao a tutti!
Non ho trovato una discussione sui gamepad per PC.
Qualche tempo fa mi avevano consigliato quello della xbox 360, ma negli shop ho visto anche parecchi Logitech... quali sono i migliori sul mercato, senza spendere un'esagerazione?
Grazie in anticipo!
Ti consiglio anche io il pad dell xbox. Come qualità è abbastanza buono, ma quello che a parer mio rende quasi obbligata la scelta è che molti dei giochi per pc dove è preferibile usare il pad sono porting dalla stessa xbox 360, prendendolo non avrai problemi di impostazioni (cosa che mi succedeva con il logitech che avevo prima).
astroimager
13-01-2010, 22:00
Ti consiglio anche io il pad dell xbox. Come qualità è abbastanza buono, ma quello che a parer mio rende quasi obbligata la scelta è che molti dei giochi per pc dove è preferibile usare il pad sono porting dalla stessa xbox 360, prendendolo non avrai problemi di impostazioni (cosa che mi succedeva con il logitech che avevo prima).
Grazie del parere... mi piacerebbe prendere quello nero, ma da quello che ho visto esiste solo in versione wireless (che mi fa storcere un po' il naso).
Inoltre... pensavo fosse universale, invece scorrendo i listini esiste una versione specifica per PC windows... che differenza passa rispetto al pad nativo?
Grazie ancora, ciao!
Il pad col filo è compatibile al 100%, se non erro nella versione for win (confezione rossa) ci sono dentro solo i driver in più, ma come lo attacchi vengono automaticamente installati, quindi nessuna dfferenza.
Il for windows wireless ha in piu il ricevitore da collegare al pc (gestisce al max 4 pad). Io ho preso quello a filo per risparmiare :). Considera però che usando il wireless e xpadder (programmno per mappare i comandi compreso l mouse) ti ritrovi un telecomando :D.
astroimager
14-01-2010, 09:47
Il pad col filo è compatibile al 100%, se non erro nella versione for win (confezione rossa) ci sono dentro solo i driver in più, ma come lo attacchi vengono automaticamente installati, quindi nessuna dfferenza.
Il for windows wireless ha in piu il ricevitore da collegare al pc (gestisce al max 4 pad). Io ho preso quello a filo per risparmiare :). Considera però che usando il wireless e xpadder (programmno per mappare i comandi compreso l mouse) ti ritrovi un telecomando :D.
L'unica cosa che non mi piace del wireless è la possibile interferenza con il wifi... :stordita:
Ma quindi la versione nera non esiste wired?
Lo so che è una fissa stupida, per visto che tutto il PC è nero...
sincerametne non so se esiste anche nero col filo, per le interferenze sul wireless dubito che ci siano, d'altronde giocherai a qualche metro di distanza e penso che abbia una frequenza che non si accavalla al normale wireless dei router, calcola però che prendendo quelloa filo risparmi 20 euro :).
astroimager
14-01-2010, 14:48
sincerametne non so se esiste anche nero col filo, per le interferenze sul wireless dubito che ci siano, d'altronde giocherai a qualche metro di distanza e penso che abbia una frequenza che non si accavalla al normale wireless dei router, calcola però che prendendo quelloa filo risparmi 20 euro :).
Nello shop presso cui sto ordinando un po' di roba la differenza è minore (meno di 9 euro)... comunque, mi convince più quello wired! :p
Grazie, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.