PDA

View Full Version : OpenDns dubbio sulla configurazione su Win7

[RenderMAN]
13-01-2010, 15:49
Sto utilizzando questo servizio da due giorni su Seven X64, pare funzioni, ho modificato i dns del "tcp/ip Iv4" è corretto?

Ho però trovato diverse guide che consigliano di modificare anche le impostazioni del router impostando 208.67.222.222/208.67.220.220 anche nel router oltre che nelle proprietà di connessione.

Mi chiedo quale è la giusta procedura?

Se lo imposto sul router a quel punto non dovrebbe essere necessario modificare anche le proprietà di connessione dei vari pc collegati a quel router o sbaglio?

Consigli?

Thx

P.s. Non mi è ancora ben chiaro cosa fà esattamente, cioè lo uso per visionare siti che diversamente non sarebbero ragiungibili da alice, quindi quando digito un dominio esempio pippopluto.com invece di far risolvere a telecozz lo risolve OpenDns? e questo semplice accorgimento mi permette di visionare?

p.p.s. Garantisce anche l'anonimato? cioè nei siti visitati compare il mio reale ip oppure no?

Grazie.

nuovoUtente86
13-01-2010, 15:54
A meno di problemi reali è sempre consigliabile utilizzare i DNS locali del proprio provider.
Indipendentemente da quali DNS si utilizziano è bene settarli (o acquisirli automaticamente) sul router e utilizzare questo come DNS primario sugli Hosts.
Un dns ha solo il compito di fornire la traslazione di un indirizzo mnemonico in quello numerico ip, non a nulla a che vedere con la navigazione, che in ogni caso è anonima.