View Full Version : Valutazione MAC PRO
Spero sia la sezione giusta
3 anni fa ho ricevuto come premio aziendale un MAC PRO così composto:
2 processori Xeon da 3 ghz – 4 GB di Ram – 2 HD WD raid edition da 320 gb l’uno – Scheda video ATI 9000 + monitor Apple Cinema 23 “
Ora le mie esigenze casalinghe sono notevolmente diminuite e viene praticamente usato per vedere film e andare su internet. Assolutamente sprecato. Vorrei passare ad un IMAC 27”. sicuramente più adatto alle mie attuali esigenze. Secondo voi quanto potrebbe valere il tutto e soprattutto sarebbe difficile da piazzare?
Grazie
khelidan1980
13-01-2010, 16:29
3 anni fa ho ricevuto come premio aziendale un MAC PRO così composto:
Dove lavori?? :asd:
E' difficile valutare una macchina del genere, come è difficile piazzarla. Come dici te non è certamente un computer general purpose...io direi che lo potresti piazzare a 1.800, forse 2.000 Euro. Chiaramento schermo compreso. Per una valutazione più professionale puoi provare in siti tipo questo (http://www.testsrl.it/).
E' difficile valutare una macchina del genere, come è difficile piazzarla. Come dici te non è certamente un computer general purpose...io direi che lo potresti piazzare a 1.800, forse 2.000 Euro. Chiaramento schermo compreso. Per una valutazione più professionale puoi provare in siti tipo questo (http://www.testsrl.it/).
beh, regalarlo ad un terzo di quello che è stato pagato direi che non vale proprio la pena. Proprio perchè è un prodotto professionale di alto livello credo possa valere ancora una bella somma.
jappino147
13-01-2010, 17:44
essendo un prodotto per professionisti può risultare più difficile vproporlo sul mercato dell'usato
intanto dovresti guardare quando vale nuova una macchina del genere e da li togliere aleno un 40-50%(20% d'iva + 7-8% annui)
considera poi che i professionisti spesso rinnovano il parco macchine per motivi "fiscali" e quindi guardano al nuovo
imho la terrei,è ancora una signora macchina
però se vuoi venderla credo che difficilmente supererai i 2000€,visto che con 1800 ci si compra l'imac da 27" quad
sono sicuramente 2 macchine diverse destinate ad utenze diverse ma l'imac offre,ora,offre di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.