PDA

View Full Version : OCZ Eclipse mouse aming

Impossibile
13-01-2010, 15:25
Premessa:

Salve a tutti apro questo tread per portare all'attenzione di tutti un mouse gaming dell'OCZ nota marca di SSD e memorie. Un mouse uscito in commercio già da un pò ma che a mio avviso molti lo hanno ignorato, vuoi perchè poco pubblicizzato, o vuoi perchè molte persone purtroppo adottano la classica formula

costa poco = qualità scadente = scaffale :muro: :muro:

Per aiutarvi nella valutazione posso anticipare che chi vi scrive proviene dall'uso di mouse di qualità come il Salmosa e il Copperhead.

OCZ ECLIPSE

http://img191.imageshack.us/img191/8725/oczeclipse04.jpg

Caratteristiche Tecniche:
- Doppio sensore laser fino a 2400DPI
- movimento preciso e prevedibile fino a 1.5ms (60IPS)
- indicatore DPI a 4 livelli, con barra di selezione risoluzione modificabile anche durante il gioco con un semplice clik in alto del pulsantino poco sotto la rotella per aumentare i dpi e viceversa verso il basso per diminuirli
- accelerazione ben 50G!
- possibilità di regolare il peso con dei pesetti aggiuntivi (18G in totale)
- memoria on the board che permette di memorizzare direttamente su mouse profili, macro e ogni genere di impostazione che vogliate darli
- possibilità di regolare l'USB rate 125-1000hz

Dimensioni (L) 122.43 × (W)70.64mm × (H)43.79mm

Estetica e Fisionomia
- il mouse è perfettamente simmetrico e può essere usato anche dai mancini anche se avrebbero difficoltà ad usare ambo due i tasti laterali

Le plastiche con cui è costruito sembrano buone e ai lati è come se fossero leggermente gommate per favorire la presa
Il feed che si prova nel cliccare i tasti è molto buono e convincente, tranne che a mio parere per i tasti laterali che sono un pò troppo duri da premere (sarà che è nuovo ? :boh: )

Il mouse scorre benissimo persino senza tappetino mentre sul mio mouse pad Razer sphex.. bhe diciamo che fluttua :sofico:

Passiamo invece alla forma del mouse, per quanto mi riguarda è un mouse per mani che io definirei "normali" di grandezza media per intederci; e io che sono un HighSenseer mi trovo bene.
Insomma non fatevi ingannare dalle foto il mouse sembra possente ma in realtà lo si può usare tranquillamente con il polso appoggiato al tappetino (come credo facciano gli high senseer, correggetemi se sbaglio) senza dover fare alcun sforzo.

Per cambiare il Profilo è presente un pulsante sotto al mouse che permette di scegliere tra 3 profili memorizzati e impostati all'interno della memoria del mouse.
http://img514.imageshack.us/img514/5153/eclipseprofilebuttoncop.jpg
Come potete vedere dall'immagine per molti la posizione del tasto può risultare scomoda, per quanto mi riguarda durante le sessioni di gioco non ho il bisogno di cambiare profilo poichè mi basta quello a cui "sono abituato", la cosa che invece cambio è la velocità del sensore [sapete tra modalità cecchino e l'uso di un fucile RPD c'è un bella differenza :D :D ) che ricordo si può fare anche durante il gioco ;)

OCZ Eclipse inoltre ha dotato la rotella di simpatici led colorati che cambiano colore a seconda del profilo che avete impostato:

http://img99.imageshack.us/img99/4904/alim1875.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/alim1875.jpg/) http://img211.imageshack.us/img211/8741/alim1876.th.jpg (http://img211.imageshack.us/i/alim1876.jpg/) http://img513.imageshack.us/img513/9673/alim1877.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/alim1877.jpg/)

Da notare nelle foto (scusate per la qualità ma al momento avevo solo il cel :doh:) che ho le ho fatto appositamente con livelli differenti di dpi per farvi vedere come a seconda della velocità scelta vengano illuminati i quattro led blu posti poco sotto il DPI switch.

Software
Bene, passiamo ora a dare un veloce sguardo al software fornito con un mini cd in dotazione.

Il software è molto userfriendly un pò scarno e per quanto riguarda la grafica di certo non regge il confronto con quelli dati in dotazione con i mouse razer.
Ma come vedrete è dotato di tutte le features più importanti e di alcune molto interessanti per i gamer.
Esso è composto di due parti; la prima:
http://img211.imageshack.us/img211/3739/eclipsesoftware.jpg (http://img211.imageshack.us/i/eclipsesoftware.jpg/)

Nella quale troviamo tutto il neccessario per poter configurare il nostro mouse, le macro e i profili. I SETTE tasti a disposizione sono tutti completamente configurabili persino il tasto SU/GIU' per il dpi switch

http://img130.imageshack.us/img130/277/profili.jpg (http://img130.imageshack.us/i/profili.jpg/)
come potete vedere dall'immagine possiamo selezionare varie opzioni fra cui:
- keyboard (possiamo impostare il tasto in questione come un qualsiasi tasto della tastiera)
- emulate hid (questo permette di scegliere di impostare il tasto come se fosse uno dei tanti tasti multimediali presenti in alcune tastiere (come il play, pausa, apri browser, volume up & down ecc ecc)
- keepshot questa è una funzione molto utile a mio avviso essa permette praticamente con un solo click di sparare ripetutamente (udite udite ad una velocità da noi personalizzabile fino a 30 volte al secondo XD) per quanto vogliamo noi
- MACRO bhe non poteva mancare la registrazione di macro direttamente sulla memoria del mouse che una volta impostata non vi è alcun bisogno di software in background attivi, e ovunque voi portiate il mouse saranno sempre utilizzabili nei vari profili.

La seconda parte del software si presenta in questo modo:
http://img525.imageshack.us/img525/7750/eclipsesoftware2.jpg (http://img525.imageshack.us/i/eclipsesoftware2.jpg/)

bhe che dire l'immagine parla da sola a voi le conclusioni :sofico:

Considerazioni finali

Bhe che dire un mouse dalle caratteristiche eccezionali se si condera che lo si trova sul mercato a 20 EURO!, con il suo DOPPIO sensore laser ad alta precisione, 1000hz EFFETTIVI, peso regolabile, profili, memoria on the board , accelerazione 50 g e tutte le caratteristiche che vi ho illustrato. Questo è un acquisto che chi come me piace il mondo del gaming ma ahimè deve stare attento al portafoglio :ciapet: è molto consigliato!
Nonostante non sia un grande esperto spero di aver dato a tutti voi un valido contributo nella sempre più difficile scelta di mouose gaming che il vasto mercato ci offre :)

P.S. Mi scuso in anticipo per eventuali errori od imprecisioni, segnalate e provvederò a correggere ;)

Edit: Driver Aggiornati
http://www.ocztechnology.com/drivers/Eclipse_Mouse/

Impossibile
13-01-2010, 16:12
faccio presente il tread ai mod e chiedo cortesemente se possono correggere l'intestazione che ho sbagliato a scrivere :doh:

grazie :)

Arci94
13-01-2010, 18:34
che differenza c'è con l'ocz equalizer?

WaterFrank
13-01-2010, 19:48
faccio presente il tread ai mod e chiedo cortesemente se possono correggere l'intestazione che ho sbagliato a scrivere :doh:

grazie :)

clicca su modifica poi vai su modalità avanzata e modifichi il titolo :)

Impossibile
13-01-2010, 20:22
che differenza c'è con l'ocz equalizer?

edit
l equalizer é un modello precedente a parte la questione estetica l'equalizer permette di switchare tra sei step prememorizzati di dpi , se non erro nn ha i pesetti, e nn ha quindi led per i profili e mi pare che ha dei tempi di latenza inferiori (2ms)

Arci94
14-01-2010, 14:07
edit
l equalizer é un modello precedente a parte la questione estetica l'equalizer permette di switchare tra sei step prememorizzati di dpi , se non erro nn ha i pesetti, e nn ha quindi led per i profili e mi pare che ha dei tempi di latenza inferiori (2ms)

quindi apparte i pesetti l'equalizer è migliore?

Impossibile
14-01-2010, 16:05
quindi apparte i pesetti l'equalizer è migliore?

Sono prodotti molti simili tra di loro, infatti se ti ritrovi a scegliere tra i due le discriminanti sarebbero:

- 100 dpi di differenza
- tasto regolazione dpi nell'equalizer molto + scomodo (per cambiare dpi devi premere ripetutamente, mentre nell'eclipse hai la possibilità di diminuirli e aumentarli)
- tasto arancione imho inutile (nell'eclipse si può configurare con l'apposita funzione descritta nel tread) e si corre il rischio di premerlo involontariamente
-latenza di "soli" 2ms ossia 500hz
- nell'equalizer mancanza di pesetti e della possibilità di registrare profili
- nell'equalizer forniscono piedini di ricambio nel eclipse no
- nell'equalizer puoi avere velocità differenti per l'asse x e y impostante via software
- a quanto dichiarato l'equalizer possiede un accelerazione di "soli" 20G

come puoi vedere le differenze non sono elevatissime, sta a te stabilire se queste differenze sono irrisorie o meno. Io ho scelto l'eclipse per via dei profili configurabili (ad esempio uno per windows con i tasti per ridurre ad icona o aprire il browser, ed uno per il gaming con tasti confirati in base al gioco) della minore latenza e per l'estetica.

Arci94
14-01-2010, 16:36
ok grazie mille allora mi sa che punterò sull'eclipse

Arci94
14-01-2010, 17:39
qualcuno sa qualche sito dove lo vendono?

iNfectedMachine
15-01-2010, 22:28
anche io non sono daccordo sul discorso del basso prezzo equivale a bassa qualità.

ho cambiato parecchie periferiche e non sempre quelle meno costose si rivelavano un buco nell'acqua.

tempo fa acquistai in sharkoon rush mouse laser. era veloce e preciso,purtroppo troppo piccolo e leggermente scomodo. ma alla fine costava attorno ai 25euro,ma nessuno lo cagò di striscio. poi l'hanno fatto una versione migliore chiamata fireglider. Ero leggermente indeciso ma alla fine al posto di prendere il razer ho puntato di nuovo sulla sharkoon visto che come al solito costava pochissimo. una volta preso mi sono accorto che era un misto tra la forma del razer,i pesetti del g5 e i tasti erano posizionati in posti facilmente raggiungibili.

purtroppo la gente spesso si affida solo sul nome e non sulle prestazioni/qualità,e spesso si ritrovano a pagare parecchio il marchio.

Ikozzo
16-01-2010, 00:04
L'avevo ordinato da un sito italiano, ma poi mi hanno contattato dicendomi che era fuori produzione :(

iNfectedMachine
16-01-2010, 00:11
molto spesso i costi alti sono giustificati dall'estetica,e quindi dai materiali utilizzati non solo internamente ma anche materiali esterni.

Arci94
16-01-2010, 12:29
sono indeciso se prendere lo sharkoon o l'ocz
voi che mi consigliate?

Impossibile
16-01-2010, 20:44
molto spesso i costi alti sono giustificati dall'estetica,e quindi dai materiali utilizzati non solo internamente ma anche materiali esterni.

oppure dal marchio e dalla pubblicitá :sofico:
cmq ora per citare un esempio, nn metto di certo in dubbio la qualitá dei mouse razer , ne ho avuto due e molto belli ma troppo spesso molti ignorano prodotti solo perchè costano poco o per sentito dire...
per questo ho voluto fare questo tread..:D

Impossibile
16-01-2010, 20:49
L'avevo ordinato da un sito italiano, ma poi mi hanno contattato dicendomi che era fuori produzione :(

se ti riferisci all eclipse ti posso consigliare dv prenderlo ;)

revolver83
16-01-2010, 21:08
ciao! mi potreste dire dove trovarlo?? grazie ciao!!

Impossibile
16-01-2010, 23:22
ciao! mi potreste dire dove trovarlo?? grazie ciao!!

risposto in privato ;)

iNfectedMachine
16-01-2010, 23:35
oppure dal marchio e dalla pubblicitá :sofico:
cmq ora per citare un esempio, nn metto di certo in dubbio la qualitá dei mouse razer , ne ho avuto due e molto belli ma troppo spesso molti ignorano prodotti solo perchè costano poco o per sentito dire...
per questo ho voluto fare questo tread..:D

molti non sanno che se un prodotto è pubblicizzato, all'interno del costo prodotto paghi anche una fetta della pubblicità. ^_^ infatti è sempre meglio informarsi. ma ciò nonostante ci sono quelle marche che non si fanno pubblicità xke sono gia conosciute e producono materiali di ottima qualità e i costi sono alti per via del contenuto della confezione,estetica,supporto tecnico e software in dotazione.

Ikozzo
17-01-2010, 00:45
se ti riferisci all eclipse ti posso consigliare dv prenderlo ;)

Vai pure ;)

andreaanto
19-01-2010, 00:04
volevo chiederti una cosa se possibile,è possibile che non si può impostare nei profili il tasto sx???perchè mi farebbe comodo per giocare a cod2 con il garand non so se conosci :-)...in quanto quello lo uso per sparare!poi hai qualche consiglio da darmi?!grazie e scusa per il disturbo...a presto..

Impossibile
20-01-2010, 14:18
volevo chiederti una cosa se possibile,è possibile che non si può impostare nei profili il tasto sx???perchè mi farebbe comodo per giocare a cod2 con il garand non so se conosci :-)...in quanto quello lo uso per sparare!poi hai qualche consiglio da darmi?!grazie e scusa per il disturbo...a presto..

Allora se ho capito bene la domanda mi stai chiedendo se si può configurare come si vuole anche il tasto sinistro che solitamente si usa per cliccare, aprire finestre ecc..

Cmq l'ho scritto anche nel tread,
tutti i tasti sono completamente configurabili, con macro, keepshoot, e tasti della tastiera.

Per quanto riguarda i consigli da darti mi dovresti per lo meno specificare a cosa ti riferisci? ;)

Ikozzo
20-01-2010, 23:07
Qualcuno mi scrive dopo posso trovare questo mouse a buon prezzo?

andreaanto
21-01-2010, 23:56
Allora se ho capito bene la domanda mi stai chiedendo se si può configurare come si vuole anche il tasto sinistro che solitamente si usa per cliccare, aprire finestre ecc..

Cmq l'ho scritto anche nel tread,
tutti i tasti sono completamente configurabili, con macro, keepshoot, e tasti della tastiera.

Per quanto riguarda i consigli da darti mi dovresti per lo meno specificare a cosa ti riferisci? ;)

come faccio a configurarlo?!tramite il programma del cd mi fa fare solo gli altri tranne quello sx!!!:mad:

Impossibile
22-01-2010, 09:35
Ecco i nuovi driver:
http://www.ocztechnology.com/drivers/Eclipse_Mouse/

Impossibile
22-01-2010, 09:41
come faccio a configurarlo?!tramite il programma del cd mi fa fare solo gli altri tranne quello sx!!!:mad:

ops scusa errore mio ma la dicitura SX che hai usato mi ha confuso e non avevo capito che intendevi il tasto SINISTRO, no quello non si può configurare.

andreaanto
22-01-2010, 20:44
allora praticamente a cod si spara con il tasto sx,giusto?!bene nel programma hai visto si può mettere la funzione keepshot che praticamente spara più veloce,che puoi impostare la velocità ecc?!bene come faccio ad impostarlo sul tasto sx che mi fa scegliere solo tra il tasto dx,il centrale e gli altri laterali?!io vorrei mettere quella funzione sul sx,o provato a mettere la funzione del tasto sx sul tasto dx ma poi va tipo in conflitto e non ci si capisce niente!hai capito?!

Impossibile
25-01-2010, 09:51
allora praticamente a cod si spara con il tasto sx,giusto?!bene nel programma hai visto si può mettere la funzione keepshot che praticamente spara più veloce,che puoi impostare la velocità ecc?!bene come faccio ad impostarlo sul tasto sx che mi fa scegliere solo tra il tasto dx,il centrale e gli altri laterali?!io vorrei mettere quella funzione sul sx,o provato a mettere la funzione del tasto sx sul tasto dx ma poi va tipo in conflitto e non ci si capisce niente!hai capito?!

la funzione keepshot spara si + veloce ma nei limiti del gioco in questione questo è ovvio lol

per intenderci se tu in cod un un rpd che con la pressione continua del tasto sinistro spara 5 colpi al secondo, non è che se te imposti la funzione del mouse keepshoot che PERMETTE DI MANDARE AL PC fino a 30 INPUT AL SECONDO allora il tuo prd sparerà + veloce.

per quanto riguarda il gaming una cosa utile che potresti fare è impostare gli altri tasti ad esempio per un veloce attacco corpo a corpo, una veloce ricarica dell'arma, oppure la funzione keep shot (sul tasto centrale ad esempio) per determinati giochi o fucili che non consentono spari continui alla continua pressione del tasto del mouse (come le pistole)

furettomane
29-01-2010, 11:16
Scusate ragazzi, sarei davvero interessato a questo mouse dal rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale, però davvero non riesco a trovarlo da nessuna parte, c'è qualcuno che lo ha preso e mi saprebbe consigliare uno shop affidabile? Possibilmente sul nostro territorio, grazie.

Impossibile
29-01-2010, 11:51
Scusate ragazzi, sarei davvero interessato a questo mouse dal rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale, però davvero non riesco a trovarlo da nessuna parte, c'è qualcuno che lo ha preso e mi saprebbe consigliare uno shop affidabile? Possibilmente sul nostro territorio, grazie.

Risposto in pvt non posso andare link pubblici ad eshop ;)

furettomane
29-01-2010, 12:03
grazie mille Impossibile, questo e-shop segnalatomi da te non era uscito fuori dalle ricerche fatte.
Mi confermi che è affidabile si?
e comunque non che ci fossero troppe alternative, se non all'estero, come prodotto non è proprio reperibilissimo.

Impossibile
29-01-2010, 12:23
grazie mille Impossibile, questo e-shop segnalatomi da te non era uscito fuori dalle ricerche fatte.
Mi confermi che è affidabile si?
e comunque non che ci fossero troppe alternative, se non all'estero, come prodotto non è proprio reperibilissimo.

Esatto è un prodotto che si trova.. anzi che non si trova quasi proprio :D
Probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che molti non acquistano se non vedono marche conosciute.
Sull'affidabilità ovviamente non posso fare da garante per nessuno, però chi ci ha comprato è restato soddisfatto. Ti consiglio comunque prima di procedere con l'acquisto d chiedere via email l'effettiva disponibilità del prodotto.
Se hai altri dubbi chiedi pure.

fammi sapere sul tread poi come và. ciao ;)

furettomane
29-01-2010, 12:57
ehmmmmm, ho seguito il tuo consiglio e subito ordinato il pezzo, peccato per il tappetino da 8€ che non era disponibile e sinceramente di spendere piu per il tappetino che per il mouse non me la sono sentita:D
Ora speriamo che la disponibilità sia effettiva, altrimenti pazienza.
Grazie ancora per la dritta, appena in possesso posterò le mie impressioni.

Impossibile
29-01-2010, 16:24
ehmmmmm, ho seguito il tuo consiglio e subito ordinato il pezzo, peccato per il tappetino da 8€ che non era disponibile e sinceramente di spendere piu per il tappetino che per il mouse non me la sono sentita:D
Ora speriamo che la disponibilità sia effettiva, altrimenti pazienza.
Grazie ancora per la dritta, appena in possesso posterò le mie impressioni.

E invece sbagli, innanzitutto ti rimando al topic ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518

io per il tappetino non ho badato spese m i sono preso a suo tempo il Razer Sphex un mouse per hi senseer ultra piatto e resistente, migliora la letture del sensore laser e lo scorrimento del mouse in un modo incredibile:

http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/06/IMG_9095.jpg

Dotato di uno speciale adesivo lavabile riutilizzabile
http://www.razer.or.kr/zbxe/files/attach/images/216/656/040/sphex04.jpg
che non lo fa spostare di un millimetro.

-Slash
09-03-2010, 11:33
Potreste dire passare anche a me il link dello shop dove trovarlo? Il sito su cui l'avevo visto non lo vende più :(

Impossibile
13-03-2010, 15:30
Potreste dire passare anche a me il link dello shop dove trovarlo? Il sito su cui l'avevo visto non lo vende più :(

Lo dicevo io di comprarlo finchè faceva xD
Risposto in privato ;)

wizard1993
14-03-2010, 12:52
ce l'ho e devo dire che è veramente ottimo, rispetto al mio precedente mx 518 ho solo migliorato, peccato non si trovi più

Impossibile
20-03-2010, 16:12
ce l'ho e devo dire che è veramente ottimo, rispetto al mio precedente mx 518 ho solo migliorato, peccato non si trovi più

come ti sei trovato col peso ? :D

nic85
20-03-2010, 16:56
volevo prendere un logitech g5,ma questo a sto prezzo....lo voglio!!dove si puo trovare'???

-Slash
20-03-2010, 18:31
volevo prendere un logitech g5,ma questo a sto prezzo....lo voglio!!dove si puo trovare'???
Ho chiesto al negozio dove hanno comprato quel mouse parecchi utenti e mi hanno risposto:

Gentile cliente

Il prodotto richiesto non è più disponibile dal fornitore.

Cordiali Saluti

Se riesci a trovare un posto dove lo vendono ancora mandami un pm!

Impossibile
21-03-2010, 00:39
Ho chiesto al negozio dove hanno comprato quel mouse parecchi utenti e mi hanno risposto:

Se riesci a trovare un posto dove lo vendono ancora mandami un pm!

eh lo so sarete stati almeno un centinaio che me lo avete chiesto xD

allora o lo compri dalla germania oppure lo ordini dal sito ufficciale :D
era un ottimo mouse e per le caratteristiche che ha non mi sorprende sia sparito dal mercato sopratutto perchè nessuno lo hai mai considerato.
tutti fissati con sti razer buoni si ma... vabbè :D

EDIT
per chi fosse interessato ho qualche link di buoni eshop tedeschi ;)

-Slash
21-03-2010, 10:42

era un ottimo mouse e per le caratteristiche che ha non mi sorprende sia sparito dal mercato sopratutto perchè nessuno lo hai mai considerato.

EDIT
Passa passa :D

nic85
23-03-2010, 12:37

EDIT

vaiiii

nic85
24-03-2010, 17:19
allora sti siti crucchi????

Impossibile
24-03-2010, 20:34
allora sti siti crucchi????

risposto in privato ^

l regolamento mi vieta di postare link diretti ad eshop =)

fatemi sapere come va nel tread! :ciapet: :ciapet:

asuauuassuuas con i nuovi driver ora il mouse funziona in modo perfetto a 1000HZ :D

freedzer
01-04-2010, 10:17
Potresti passarli anche a me i link agli eshop tedeschi per cortesia?
Per caso hanno anche il behemoth?

-Slash
01-04-2010, 10:47
Il problema di questi siti crucchi è che le spedizioni in genere vengono 26 euro... Quindi a pagare 26+22=48 euro ho preso allo stesso prezzo il logitech g500 :)

nic85
03-04-2010, 15:58
infatti..per quello ho scelto di prendere il g5 e bona...