PDA

View Full Version : Vernici UV-Reactive per colorare l'interno case (griglia CD, ecc..) dove trovarle??

alexandrinhon10
13-01-2010, 14:56
Ciao ragazzi,
sono alla disperata ricerca di una vernice uv-reacitve, ma non saprei proprio dove trovarla se non su ebay (scrivendo vernice uv reactive vengono fuori quelle della AC Ryan al modico prezzo di 10€ ogni 50ml...) visto che quelle su ebay costano veramente troppo!

Googlando ho trovato discussioni di persone che parlavano di vernici da 3 euro uv-reactive (marca lumen) ma ho girato 3-4 ferramenta e un ipermercato (OBI) senza successo..

Voi sapete indicarmi qualche marca, o qualche indicazione da dare al rivenditore per far capire cosa sto cercando? (vi sembrerà assurdo ma alle parole "vernice lumen", "vernice che riflette ai raggi uv", "vernice fluorescente" o quant'altro, mi guardano con facce stranite come se gli avessi chiesto la luna! e ovviamente non hanno la ben che minima idea di cosa gli stia chiedendo)

Possibilmente la vorrei liquida e non a spray (in modo da rifinire con il pennello le zone più ostiche)...

Grazie mille!!

PS: se c'è qualcuno di Firenze o dintorni che saprebbe indicarmi il negozio esatto glie ne sarei ancor + grato :)

fedexxx84
13-01-2010, 15:18
io le compro dal drago...ciao

alexandrinhon10
13-01-2010, 16:13
io le compro dal drago...ciao

mi sa che a Firenze non esisto sto drago..
mi potresti dire la marca?
riesco a trovare il prodotto sul sito?

magari lo compro online, ma a questo punto mi sa che spendo più che a comprarlo su ebay...

Dcromato
13-01-2010, 17:37
mi sa che a Firenze non esisto sto drago..
mi potresti dire la marca?
riesco a trovare il prodotto sul sito?

magari lo compro online, ma a questo punto mi sa che spendo più che a comprarlo su ebay...

drago e un sito internet con la k al posto della g

alexandrinhon10
14-01-2010, 15:56
grazie mille per la precisazione, il sito è davvero interessante, ma per il momento non fa per me, ho bisogno di trovare solo la vernice uv-reactive ad un prezzo decisamente basso, è considerando che lì dovrei spenderci 10 euro di sola spedizione, supero abbondantemente il budget a disposizione..

Nessuno di voi sà darmi delle marche "note" su cui fare totale affidamento?

Non si trova proprio niente neanche nei grandi negozi come OBI o Leroy Merlin?

Mi sembra strano, su internet sono diffusissime queste vernici uv-reactive (ho letto addirittura guide fai da te per realizzarle) ma i venditori nei vari ferramente non hanno la ben che minima idea di cosa siano..

Compulsion
15-01-2010, 14:25
ciao, un'informazione, mi appresto a verniciare il mio cm 690 e volevo sapere cosa sono queste vernici uv-reactive, ne ho bisogno anch'io per la verniciatura???

grassie

alexandrinhon10
15-01-2010, 14:37
ciao, un'informazione, mi appresto a verniciare il mio cm 690 e volevo sapere cosa sono queste vernici uv-reactive, ne ho bisogno anch'io per la verniciatura???

grassie

Sono vernici particolari che riflettono ai raggi UV, nel caso tu abbia all'interno dei neon UV otterresti un riflesso veramente luminescente dai materiali verniciati con queste particolari vernici.

Ovviamente se non ti interessa avere alcun effetto, o comunque non hai all'interno dei neon-uv puoi tranquillamente verniciare il tuo "cm 690 " con qualsiasi altra vernice che resista alle alte temperature.

Alexanderdavice
04-03-2010, 23:07
ciao,
io mi sono creato dei minineon uv(ne ho messo uno in vendita nel mercatino in firma, ci trovate anche le foto:D :D ) e mi appresto a seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=646127) per iniziarmi al MOD UV, vi faro' sapere al piu' presto cosa vien fuori!

Alexanderdavice
05-03-2010, 14:32
prese 10 penne gel ecc a 4€ alla Slunga..ma il risultato non mi paice moltissimo..
ho notato che una biro potrebbe andare bene all'incirca per 50ml di vinavil, se no perde di intensità..
poi la vinavil non è comoda ne' facile da stendere..forse va bene per passate leggere, ma stenderla uniformemente è impsosibile! con cosa la si potrebbe allungare??