PDA

View Full Version : Ati x1600 alimentata ma non installabile

goodmickey
13-01-2010, 14:48
Salve a tutti!
Ultimamente il mio pc sta dando qualche problema, infatti ogni giorno ce n'è una. Ho cominciato con le porte usb perché risorse non vedeva ciò che gli attaccavo, poi con la scheda audio irriconoscibile (a queste due cose ho risolto formattando purtroppo), ieri con i lettori che non funzionavano e oggi con la scheda video che di punto in bianco non viene più riconosciuta e non me la fa più installare.
Ho una Ati x1600 e pur avendo scaricato i driver corretti mi dà un errore dovuto al fatto che non riesce a rilevare l'hardwar!!!
Ieri sì e oggi no?!
Sono alquanto disperato. Su gestione periferiche comunque la scheda effettivamente non c'è... ma non c'è proprio, mentre altre periferiche collegate ma non installate compaiono ma con un punto esclamativo.
Ho appena pensato ad un ripristino di sistema...ma è consigliabile? Oppure esiste qualche altra arcana situazione?
HELP!!!

cloudin
13-01-2010, 15:55
Posta gentilmente la tua configurazione e anche il sistema operativo che hai su!grazie.

goodmickey
13-01-2010, 16:51
Per configurazione cosa intendi? Ho windows xp professional sp3.

cloudin
14-01-2010, 12:32
Per configurazione intendo:processore,scheda madre,ram,hard disk e alimentatore,le altre 2 cose le so in quanto le hai scritte sopra...fammi sapere.

goodmickey
14-01-2010, 13:52
Beh!... Il mio è un processore Intel Pentium IV, schedra madre credo della stessa Intel, ram 4GB, hard disk 120GB di cui non conosco la provenienza (ma non è un SATA, bensì un vecchio modello) e alimentatore della Trust da 420W.
Nel frattempo sto provando un ripristino di sistema.

cloudin
14-01-2010, 14:35
Ok fammi sapere se risolvi con un ripristino intanto!

goodmickey
14-01-2010, 14:59
Sì ho appena risolto.
Purtroppo il problema è un altro. Infatti se non domani ma dopodomani mi darà qualche altro problema con qualche altra parte del pc. A quasi ogni avvio, e comunque almeno una volta al giorno, mi dice che ha dovuto recuperare delle voci dal registro di windows.
Questo NON E' NORMALE!