PDA

View Full Version : Dispositivi di sicurezza

Redazione di Hardware Upg
19-02-2002, 23:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/567/index.html

Breve articolo su quelli che sono gli attuali e più diffusi deterrenti contro i furti di NoteBook, nonchè dei dati memorizzati su di essi. Breve descrizione di Smart Card, Fingerprint, dispositivi crittografici ed altro ancora.

dr.stein
21-02-2002, 08:48
Ma se io mi compro il notebook a riconoscimento di impronta digitale, e poi mi ferisco il dito per qualsiasi motivo, finche ho la ferita sul dito non accedo piu' al notebook MIO ?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!

Luca Ruiu
21-02-2002, 09:32
purtroppo si...anche se nessuno ti vieta di registrare le impronte di più dita e di entrambe le mani....

dexarti
21-02-2002, 20:41
mi sembra che sia possibile registrare varie impronte digitali
in modo da garantire l'acesso
io personalmente usere un dito per arto per cui +
4 impronte dovrebbero bastare per farlo funzionare :)

Luca Ruiu
22-02-2002, 10:24
esatto...è anche consigliabile, dato che abbiamo in prova un notebook con fingerprint, memorizzare più posizioni dello stesso dito per rendere più veloce il nostro riconoscimento...è possibile infatti associare allo stesso utente più immagini del proprio dito....

Bet
27-02-2002, 08:55
Curiosità: lo sapete che ci sono dispositivi di sicurezza tipo "FINGERPRINT" che misurano anche la temperatura corporea per verificare che il dito non sia tagliato? Non solo, ma per verificare che il dito, non sia riscaldatato (mamma mai che macabri questi ingegneri!), altri dispositivi rilevano la circolazione del sangue.
Penso si tratti di dispositivi in uso c/o ambiente militari.

Luca Ruiu
01-03-2002, 00:45
interessante.....

fifty500
01-03-2002, 19:47
ma questi dispositivi funzionano lo stesso su persone che come me, facendo il mestiere di meccanico, arrivano tutte le sere con le dita delle mani 'condite' in maniera diversa??

romeop
02-03-2002, 01:44
:D:D:D

Zer|0|
03-03-2002, 17:09
Ma la protezione che fornisce FINGERPRINT è al livello di BIOS o solo a livello di sistema operativo? Che me ne faccio di un sistema di sicurezza del genere? Se mi fregano il portatile besta formattarlo e il gioco è fatto!!

Luca Ruiu
03-03-2002, 23:35
il sistema fingerprint agisce a livello di BIOS e quindi anche con una formattazione si riesce a fare ben poco..il notebook risulterebbe comunque inutilizzabile. Interessante anche la password per HD per la quale darò una breve spiegazione nei prossimi giorni con una piccola aggiunta a questo articolo

effective
12-03-2002, 10:38
Per tutti, scusate l'[OT], un mio amico mi ha detto di scrivervi di andare a vedere questo thread!

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?s=&threadid=25333

Buona giornata a tutti,

Effective

ulisss
22-01-2004, 11:49
xchè non proteggere i nostri dati con pgp8 freeware??