View Full Version : CES 2010: la telefonia tra MID, Slate PC e Smartphone
Redazione di Hardware Upg
13-01-2010, 15:09
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2357/ces-2010-la-telefonia-tra-mid-slate-pc-e-smartphone_index.html
Il Consumer Electronics Show di Las Vegas ha dato indicazioni importanti: netbook, tablet, slate PC e smartphone sono ormai categorie interconnesse: ecco le novità dei produttori, i sistemi operativi e le piattaforme hardware che si daranno battaglia nel 2010
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Resto sempre della mia idea... bisogna aspettare Medfield per spendere 600€ per uno smartphone degno di essere considerato un vero miniPC !
Vabè, Gennaio prossimo........
Pier2204
13-01-2010, 19:53
Vedrà la luce non prima del Q1 2011....andranno valutate efficenza/prestazioni/consumo e infine diffusione..
Nel Frattempo stanno uscendo i Dual Core ARM, frequenze da 1.3 e 1.5 Ghz
Comunque ben venga l'ingresso di un competitor come Intel nel mobile, come non vedo male l'Ingresso delle architetture ARM nel mondo Netbook/Notebook.
Il confine tra questi segmenti sta diventando sempre più sottile..
paulus69
13-01-2010, 20:02
mah,per un dispositivo smartphone,touch e preferibilmene destinato per l'intrattenimento mobile non può avere uno schermo di dimensioni inferiore ai 6 pollici....
lo scrissi 15 mesi fà quando stavano sui 3,5,lo ribadisco oggi che stanno sui 5....
e visto l'attuale trend....fra un anno non credo che dovrò scriverlo più...:O
LUKE88123
13-01-2010, 21:20
Vedrà la luce non prima del Q1 2011....andranno valutate efficenza/prestazioni/consumo e infine diffusione..
Nel Frattempo stanno uscendo i Dual Core ARM, frequenze da 1.3 e 1.5 Ghz
Comunque ben venga l'ingresso di un competitor come Intel nel mobile, come non vedo male l'Ingresso delle architetture ARM nel mondo Netbook/Notebook.
Il confine tra questi segmenti sta diventando sempre più sottile..
Il confine si starà anche assottigliando come spessore (gap di frequenze), ma come altezza persiste; il problema è che i sistemi che la gente è abituata e si aspetta di trovare su un pc (alias windows) non girano su arm.
Comunque qualcuno di voi ha più sentito parlare di "modu"?? http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1902/modu-presto-telefoni-cellulari-modulari_index.html
Hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi? (cit.) no veramente è il mio telefono da 5" :)
Pier2204
13-01-2010, 23:12
Il confine si starà anche assottigliando come spessore (gap di frequenze), ma come altezza persiste; il problema è che i sistemi che la gente è abituata e si aspetta di trovare su un pc (alias windows) non girano su arm.
Comunque qualcuno di voi ha più sentito parlare di "modu"?? http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1902/modu-presto-telefoni-cellulari-modulari_index.html
Verissimo, ma il mondo tecnologico vive fasi cicliche, cambiamenti epocali possono verificarsi quando pensi che tutto è stabilizzato sulla costante Intel/Microsoft/x86/AMD. La gente si abitua anche a schiacciare un'icona... o a girare una rotella sull'iPod se risulta di immediata comprensione al GRANDE pubblico, su cui, questi dispositivi si rivolgono. Chi ha dimestichezza del settore informatico si adatta a qualsiasi situazione, ma chi riesce a malapena a spingere i tastini del telecomando di SKY per vedere il programma preferito,.... 70% ?? beh..questi vogliono un aggeggio che si accende con il tasto On/Off, che premi sull'icona Tom Tom e hai il navigatore, premi sull'icona Internet e sei su...Internet, premi sull'Icona Facebook e sei su Facebook, premi su Youtube e vedi i filmatini... cosa succede sotto e di secondaria importanza. Oggetti a basso prezzo, fruibili dal grande pubblico, di immediata comprensione senza leggere 250 pagine di manuali. Chi riesce in questa scommessa vince, per me.
Marko#88
14-01-2010, 14:28
;30439635']Hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi? (cit.) no veramente è il mio telefono da 5" :)
Esatto..:D
;30439635']Hai un coniglio in tasca o sei contento di vedermi? (cit.) no veramente è il mio telefono da 5" :)
:sbonk:
Ma non era una pistola ?
Sì! La frase è pronunciata da Mae West nel film "She done him wrong" (la donna fatale) di Lowell Sherman, 1933.
Tegra2 è una bella bestia ma è troppo esoso per uno smartphone, il suo settore ideale sono MID, tablet e netbook/smartbook. In molti di questi dispositivi la connettività HSDPA non è integrata o lo è sui modelli di fascia più alta... Il punto è che non torneremo con i cellulari patacconi come potrebbe sembrare guardando l'LG GW990 (imho una cpu x86 su qualcosa che deve fare il telefono è una follia), questi sono un altro genere di dispositivi anche quando hanno connettività mobile.
sagitter79
27-01-2010, 17:38
scusate, qualcuno sa quando arriverà in italia lo smartphone della emblaze e quanto costerà?
wrxsti280
06-01-2011, 10:54
Ma sul forum non c'è un topic che parla del CES 2011? (Iniziato oggi)
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, che strano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.