PDA

View Full Version : Problema Blocco applicazioni per ua manciata di secondi

Pentagram
13-01-2010, 14:08
Salve, ho un piccolo problema...
Ieri l'altro ho formattato e messo win7, dopo questa operazione mi son detto va beh ho formattato messo sistema operativo nuovo vediamo un pò come và, se è il caso porto giu in garage il pc e lo pulisco con il compressore.
Ho messo wow, cs16 e css, classico dopo format mi appresto a giocare...tutto liscio come il piscio nessun problema.
Dopo aver testato se era stabile, ho portato come accennato prima il pc fuori e l'ho pulito.
Fatta questa operazione, torno in casa accendo il pc è il rumore noioso di ventole pulite torna a urtarmi, e fin qui tutto ok.
Apro Windows Media player + Cs 1.6 per farmi due sparetti e tac il problema parte XD.
Praticamente ho dei blocchi ogni 5-6 secondi del gioco che sto facendo (che sia cs o quant'altro). Ma blocchi iper fastissimi che mi fanno perdere il controllo dell'applicazione per una frazione di millessimo di secondo e tipo mi ritrovo il mouse in un posto + lontano di quanto ho spostato...come se un calo di fps (che non c'è) fosse presente appunto ogni 5-6 sec, il bello è che me lo fà solo se ho + di un'applicazione aperta.
Ieri sera in Raid su wow uguale...giocavo e avevo FB aperto sotto...ed ecco ce si ripresentavano questi blocchi. Blocchi velocissimi quasi come un calo di tensione.
Il bello è che se non gioco a niente e tengo aperto solo delle applicazioni che si basano su internet (pagine web, lettori flash ecc.. non succede niente).
I miei dubbi sono questi:

- ogni tanto sento un Clack dall'hardisk possibile che la testina sia andata a puttane con l'aria del compressore? Se fosse questo però dovrebbe persistere anche se non ho niente in funzione.
- potrebbero essere le Ram sovraccaricate con Win7 e o danneggiate con win7?
- potrebbe essere la scheda video che con l'aria del compressore ho danneggiato?

Ho provato a staccare l'hard-disk che uso da cartella...niente persiste (non si sa mai)
Ho provato a prendere in mano l'hard-disk principale ed aprire le applicazioni e non sento rumori Clack ecc.. ma i blocchettini ci sono uguale.
Ho controllato la temperatura della scheda video ed è stabile (in base al mio ambiente ovvero tra due pareti della scrivania) ed è di 54 gradi.

Boh non mi capacito di cosa possa essere.
Non ho una macchina di ultima generazione (intel 2400 dual core + x1950pro 512 + 2 giga di ram ddr2), ma neanche un catorcio assoluto...win7 non dovrebbe aver problemi in 32bit ad andare...

Pareri?

Pentagram

[aggiornamento]

ho notato addirittura che se tengo aperto un video-game + un applicazione tra FB, Media Player o Youtube, il gioco si chiude da solo in automatico.

Possibile anche che dipenda dai driver della scheda video?