View Full Version : Quale browser x pc vecchio?
Salve a tutti
ho un pc molto vecchio (pentium III con 256mb di ram) che browser mi consigliate?
deve essere molto leggero
in questo momento ho internet explorer 6.0
ne esiste uno più lggero o mi tengo questo?
__NeoZ__
13-01-2010, 14:15
Salve a tutti
ho un pc molto vecchio (pentium III con 256mb di ram) che browser mi consigliate?
deve essere molto leggero
in questo momento ho internet explorer 6.0
ne esiste uno più lggero o mi tengo questo?
google chrome.
google chrome.
l'ultima versione?
__NeoZ__
13-01-2010, 15:12
l'ultima versione?
si, prova, non ci sono grandi differenze di prestazioni....
si ma a me non interessano le prestazioni ma la leggerezza
ciccio er meglio
13-01-2010, 15:57
guarda sono nella tua stessa situazione e ho provato tutti i browser ( firefox, internet explorer8, opera 10, chrome).
IL più leggero è indubbiamente opera 10 ;)
sampei.nihira
13-01-2010, 16:19
Opera 10.10 è certamente quello con cui navigherai più velocemente (anche se per incrementare le prestazioni velocistiche del browser rispetto a quelle che assicura al pc il tuo scarso processore sarai obbligato a fare scelte in contrasto con una configurazione ottima a livello sicurezza) ed il consumo di ram sarà minore degli altri nominati.
Ti dico così perchè io ho in casa un pc sotto Linux con un celeron 600 Mhz ed uso quasi sempre Opera 10.10.
Ma K-Meleon (non c'è la lingua italiana) ne usa ancora meno di Opera 10.10.
Prova e vedi qual'è l'optimum per te.;)
ciccio er meglio
13-01-2010, 16:32
kmeleon è molto "rozzo" e obsoleto, lento a caricare le pagine. Ma magari risparmi qualche MB di ram...io a sto punto con 384mb di rampreferisco opera che è anche piu sicuro :)
ok grazie a tutti proverò opera 10 :)
SuperBubbleBobble
13-01-2010, 16:45
quoto opera! :)
confermo pienamente opera come il broswer +snello e veloce ad aprirsi! :cool:
opera uber alles! :D
ei ragazzi ho installato opera e avevate ragione, è velocissimo :D :D
peccato non si possa togliere IE...
ah una cosa: ho notato mentre scrivevo che mi sottolinea tutte le parole in rosso (come gli errori su word)
c'è un modo x toglierlo?
ah una cosa: ho notato mentre scrivevo che mi sottolinea tutte le parole in rosso (come gli errori su word)
c'è un modo x toglierlo?
risolto, grazie lo stesso :D
__NeoZ__
13-01-2010, 22:34
ma come fate a dire che opera è meglio di chrome ? ho aperto entrambi sullo stesso sito: opera 47 mb chrome 25, provato su altri siti 60 a 34..
Romagnolo1973
13-01-2010, 22:42
ma come fate a dire che opera è meglio di chrome ? ho aperto entrambi sullo stesso sito: opera 47 mb chrome 25, provato su altri siti 60 a 34..
Chrome è sensibilmente più pesante di Opera, non fosse per il fatto che ogni pagina aperta è un ulteriore processo in task e quindi quel consumo che hai per una pagina lo moltiplichi praticamente per il numero di pagine e/o schede che hai aperto, se infatti provi con 2 schede già noterai che Chrome è un macigno, veloce sì ma non adatto a pc obsoleti con poca ram
Questo test di novembre quindi abbastanza recente te lo dimostra ulteriormente
http://dotnetperls.com/chrome-memory
ciccio er meglio
13-01-2010, 23:10
Chrome è sensibilmente più pesante di Opera, non fosse per il fatto che ogni pagina aperta è un ulteriore processo in task e quindi quel consumo che hai per una pagina lo moltiplichi praticamente per il numero di pagine e/o schede che hai aperto, se infatti provi con 2 schede già noterai che Chrome è un macigno, veloce sì ma non adatto a pc obsoleti con poca ram
Questo test di novembre quindi abbastanza recente te lo dimostra ulteriormente
http://dotnetperls.com/chrome-memory
QUINDI IL MIGLIORE SAREBBE firefox??????:eek: ma nel mio pc è un mattone assurdo:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.