PDA

View Full Version : PC e WD TV LIVE collegati mediante wi-fi

Alioshaz
13-01-2010, 13:58
Salve a tutti, vi posto il mio quesito:
ho un PC (con scheda di rete wireless) che è collegato ad un modem Telit Ar520 (fornito in comodato d'uso da Infostrada).
Ho acquistato il WD TV LIVE Media Player al quale ho collegato una chiavetta usb-wi-fi D-LINK DWA 1.40. Sto tentando disperatamente di far comunicare il PC (tramite il suo wi-fi) con il WD TV LIVE (tramite il wi-fi fornito dall'adattatore D-LINK). Il WD TV LIVE vede la connessione wireless che ho creato, ma una volta inserita la chiae di cifratura, non riesce in automatico ad ottenere un IP valido e quindi non comunica col PC.
Ho provato ad inserire IP, Netmask, gateway e dns manualmente, ma non ho ottenuto risultati :(
Mi potete aiutare a capire perchè non funziona???
(Teoricamente non mi interesserebbe nemmeno utilizzare la connessione internet del PC dal WD TV LIVE...in ogni caso, questa l'ho condivisa e quella wireless creata è bridge)
Sono veramente disperato e non so più cosa tentare. Nel 3d ufficiale del WD TV LIVE Media Player ho già chiesto, ovviamente, ma mi hanno rimbalzato qua.Spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi. Se volete dettagli sui vari parametri che ho provato ad inserire, non esitate a chiedere.
Grazie a tutti

crisgen
22-10-2010, 23:11
Uppo il tuo post in quanto interesserebbe anche a me collegare il pc al wd live in wireless senza passare dall'hag fasteweb.
Il motivo è che l'hag rappresenta il collo di bottiglia che non mi permetterebbe di vedere in streaming filmati in 1080p per cui vorrei realizzare un collegamento diretto tra WD LIVE e PC.

Qualcuno ha la soluzione?