PDA

View Full Version : nettop con cpu arm per uso 24X7

carlainz
13-01-2010, 13:48
Ciao qualcuno mi sa indicare una marca per un nettop con cpu arm , o anche una scheda madre poi lo assemblo io .
grazie

jdeola
13-01-2010, 14:02
ma non ti va bene atom? non consuma mica tanto... le nuove versioni, che ancora si faticano a trovare in commercio, consumano ancora meno delle vecchie.

!fazz
13-01-2010, 14:32
prendi tranquillamente un nettop con processore atom, consumano pochissimo e puoi installare tutti i sistemi operativi, con arm invece sei limitato solo ad alcune distro linux

ps un b202 consuma 17w usandolo normalmente, meno di una lampadina

jdeola
13-01-2010, 15:30
a dir la verità su un fisso penso sia preferibile l'atom 330...
in totale, con dischi, masterizzatore, ram, cpu dual core, dissipazione dell'alimentatore stai tranquillo sotto i 50W...

carlainz
29-01-2010, 11:28
ciao grazie delle risposte , per il sitema oprativo non cè problema uso linux ... ultimo windows che ho usato era win98 ...
per quanto riguarda atom non mi convince tanto piu che altro intel , troppo potere in mano ad intel uccide il mercato e lo sviluppo ...

Speedy L\'originale
29-01-2010, 11:42
ciao grazie delle risposte , per il sitema oprativo non cè problema uso linux ... ultimo windows che ho usato era win98 ...
per quanto riguarda atom non mi convince tanto piu che altro intel , troppo potere in mano ad intel uccide il mercato e lo sviluppo ...

Perchè allora non valuti un sistema amd?
Mi pare che c'è o più facilmetne ci sarà una cpu amd fatta ad hoc x l'atom, peccato solo ke ora non ricordo il nome..

forse amd neo?