PDA

View Full Version : hd per HP pavilion dv6000se

vici_1
13-01-2010, 13:30
Ho acquistato un pc usato come da titolo, volevo cambiare l'HD da 120 GB con uno piu' capiente, ma appena aperto ho avuto una sorpresa : l'HD ha un sistema di collegamento diverso dai soliti, sulla MB c'e' una fila di lamelle, e l'HD ha a sua volta una serie di lamelle; i contatti che sovrapponendosi a pettine, ed essendo sfalsati a quelli presenti sulla MB, creano il collegamento(spero di essermi spiegato).
Ora volendo acquistare un HD nuovo, non so come indicare il tipo di contatti
che non e' del tipo SATA e nemmeno il classico IDE.
Non avendo eseprienza di portatili sapresete indicarmi che tipo di HD devo ricercare per la sostituzione e con che interfaccia ?

Skianto
13-01-2010, 14:20
Ho acquistato un pc usato come da titolo, volevo cambiare l'HD da 120 GB con uno piu' capiente, ma appena aperto ho avuto una sorpresa : l'HD ha un sistema di collegamento diverso dai soliti, sulla MB c'e' una fila di lamelle, e l'HD ha a sua volta una serie di lamelle; i contatti che sovrapponendosi a pettine, ed essendo sfalsati a quelli presenti sulla MB, creano il collegamento(spero di essermi spiegato).
Ora volendo acquistare un HD nuovo, non so come indicare il tipo di contatti
che non e' del tipo SATA e nemmeno il classico IDE.
Non avendo eseprienza di portatili sapresete indicarmi che tipo di HD devo ricercare per la sostituzione e con che interfaccia ?

Esistono solo due tipi di hard disk per notebook: Sata o Ide.
Estrai dal notebook il vecchio hard disk, se c'è un guscio/cornice che avvolge l'HDD smontalo levando le viti, e con un piccolo cacciavite a taglio estrai il riduttore/adattatore (in genere di plastica nera) che ti sta creando questo imbarazzo: a questo punto noterai che il tuo hard disk è esattamente come tutti gli altri! ;)
Ovviamente rimonterai tutto (riduttore/adattatore ed eventuale guscio/cornice) sul nuovo hard disk.

vici_1
13-01-2010, 21:09
avevi perfettamente ragione.
Tolto il riduttore, era talmente incastrato che mi aveva tratto in inganno sembrando un tutt'uno con il disco, e' venuta fuori l'interfaccia SATA.

Grazie.
Ciao.

Skianto
14-01-2010, 09:25
avevi perfettamente ragione.
Tolto il riduttore, era talmente incastrato che mi aveva tratto in inganno sembrando un tutt'uno con il disco, e' venuta fuori l'interfaccia SATA.

Grazie.
Ciao.

E' stato un piacere. Grazie a te.
Ciao