View Full Version : Consiglio scheda video 100% compatibile Windows7
Ciaux a tutti ragazzi scusatemi ma ho di nuovo bisogno di un consiglio,dovrei prendermi una scheda video per il mio pc desktop nuovo nuovo solo che ne vorrei una che sia compatibile al 100% con windows 7 e che non superi i 100€ di spesa..sarei indirizzato sulle ati ma quale? per i giochi mi basta anche la risoluzione di 1280,non mi interessa avere chissà cosa potete aiutarmi?
Il pc cmq è questo:
Intel core 2 quad 9400
Asus p5p43td Pro
4 gb di ram DDR3
Spero in un vostro aiuto grazie :)
suarez4152
13-01-2010, 13:14
XFX Scheda videoPCX XFX HD5750 512MB Eyefinity DX11
la trovi a 100€ ma anche a meno...è la migliore entro i 100€.
qualasiasi scheda video è compatibile.
buona sarebbe anche la gainward gts 250 512 mb. dipende da cosa ci vuoi fare...
suarez4152
13-01-2010, 13:39
diciamo che se vuoi ati la 5750 se vuoi nvidia la gts250.
ecco i bench
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2308/ati-radeon-hd-5750-directx-11-a-buon-mercato_5.html
si nota chiaramente come la gts250 sia migliore risp alla 5750.
e la Gainward GTS250 512MB Green DDR3 la trovi pure a 85€....supporta le dx11,quindi penso che sia scontata la risp...vai di nvidia;)
diciamo che se vuoi ati la 5750 se vuoi nvidia la gts250.
ecco i bench
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2308/ati-radeon-hd-5750-directx-11-a-buon-mercato_5.html
si nota chiaramente come la gts250 sia migliore risp alla 5750.
e la Gainward GTS250 512MB Green DDR3 la trovi pure a 85€....supporta le dx11,quindi penso che sia scontata la risp...vai di nvidia;)
Si effettivamente non ci avevo pensato a una gts250 l'ho trovata qui da me dell'asus a 107 € che te ne pare? grazie a tutti per le risp iperveloci ^^ come consumi e temperatura com'è?
suarez4152
13-01-2010, 13:46
come prezzo ci siamo...se mi dici che ali hai ti posso dire,ma penso che vada bene...
se trovi la gainward green edition ti costa sicuri 10€ in meno e consuma meno. va un po' meno, ma a quella risoluzione non noti la differenza. per lo stesso motivo prendi la versione da 512 mb che 1 gb serve solo a alte risoluzioni, quindi pagheresti di più per niente.
come prezzo ci siamo...se mi dici che ali hai ti posso dire,ma penso che vada bene...
Purtroppo x l'alimentatore ne ho uno economico che andrà sostituito il prima pox appena arrivano altri soldi quindi nn saprei spero di tamponare x almeno un mesetto :p
se trovi la gainward green edition ti costa sicuri 10€ in meno e consuma meno. va un po' meno, ma a quella risoluzione non noti la differenza. per lo stesso motivo prendi la versione da 512 mb che 1 gb serve solo a alte risoluzioni, quindi pagheresti di più per niente.
Della gainward lo stesso negozio la vende 10€ in più stranissimo dovrei girare un pò x vedere se trovo a meno..:mc:
Purtroppo x l'alimentatore ne ho uno economico che andrà sostituito il prima pox appena arrivano altri soldi quindi nn saprei spero di tamponare x almeno un mesetto :p
Della gainward lo stesso negozio la vende 10€ in più stranissimo dovrei girare un pò x vedere se trovo a meno..:mc:
allora a maggior ragione vai con la gainward green che consuma meno e cercala su un altro sito.
niente nei pochi negozi che ci sono nella mia città i prezzi sn superiori ai 100 :cry: conosci qualche bel sito che vende online? il problema però sarebbero le spedizioni che alzano il prezzo :(
ummmm.....credo siano dx10...
ummmm.....credo siano dx10...
:confused:
Mi è venuto un altro dubbio com'è la ati sapphire 4770? come prezzo è minore però non so se è compatibile con windows 7
La gts250 NON supporta le dx11.
tutte le schede video attuali sono compatibili con win 7
La gts250 NON supporta le dx11.
Davvero ? :(
tutte le schede video attuali sono compatibili con win 7
Beh nn direi..mio fratello ha una radeon HD 4670 e con windows 7 da fastidiosi bug con il tema aereo..tipo linee ecc ecc per il resto nei giochi funziona perfettamente però io quei bug nn li sopporto..:muro:
ma hai provato ad aggiornare windows e tutti i drivers?
Beh nn direi..mio fratello ha una radeon HD 4670 e con windows 7 da fastidiosi bug con il tema aereo..tipo linee ecc ecc per il resto nei giochi funziona perfettamente però io quei bug nn li sopporto..:muro:
infatti ha scritto "attuali"...no scherzo dai :p
aggiorna i driver che non è un problema di incompatibiltà tra la scheda e windows 7
la 4670 è sempre un rv7xx
+ che altro se prendi una scheda video compatibile direct x 10 per sfruttare il wddm 1.1 ( e la 4670 è 10.1)
Il WDDM 1.1 è scritto il dx 10.1, quindi sebbene la compatibilità possa essere estesa anche alle schede dx10, al momento non mi risulta che nessuna scheda dx10 sia compatibile con esso, e si perde quindi a possibilità di far girare l'interfaccia di Win7 sulla scheda video.
Questo esclude di fatto la gts250, ma si può optare rimanendo su nvidia su una gt240, che però è meno potente.
Sui 100 euro la scheda con miglior rapporto prezzo-prestazioni è la hd4870 512.
La hd5750 va un po' meno (e forse un po' meglio della gts250, vedi qui (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/) dei bench con dei driver più recenti) e ha un prezzo simile, ma ci guadagna in architettura più evoluta, dx11, consumi. Se non si ha una particolare esigenza potenza, io punterei su questa.
Il WDDM 1.1 è scritto il dx 10.1, quindi sebbene la compatibilità possa essere estesa anche alle schede dx10, al momento non mi risulta che nessuna scheda dx10 sia compatibile con esso, e si perde quindi a possibilità di far girare l'interfaccia di Win7 sulla scheda video.
Questo esclude di fatto la gts250, ma si può optare rimanendo su nvidia su una gt240, che però è meno potente.
Sui 100 euro la scheda con miglior rapporto prezzo-prestazioni è la hd4870 512.
La hd5750 va un po' meno (e forse un po' meglio della gts250, vedi qui (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/) dei bench con dei driver più recenti) e ha un prezzo simile, ma ci guadagna in architettura più evoluta, dx11, consumi. Se non si ha una particolare esigenza potenza, io punterei su questa.
la 5750 e la 4870 sono ottime schede video ma siamo intorno ai 140 € :cry: sforo di un bel pò:muro:
ma hai provato ad aggiornare windows e tutti i drivers?
Si abbiamo perso un pomeriggio sano a fare le + svariate prove..e abbiamo scoperto che questo bug lo fa quando si attivano le trasparenze delle finestre assurdo.. :mc:
Ragazzi volevo ringraziare a tutti per la disponibilità e la velocità nelle risposte :) credo di puntare alla hd5750 :D
la 5750 e la 4870 sono ottime schede video ma siamo intorno ai 140 € :cry: sforo di un bel pò:muro:
Nelle versioni con 512MB, che vanno abbastanza bene se non giochi a risoluzioni particolarmente elevate, si trovano sui 100 euro la prima e 10-15 in più la seconda:
5750 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5750.aspx)
4870 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Si abbiamo perso un pomeriggio sano a fare le + svariate prove..e abbiamo scoperto che questo bug lo fa quando si attivano le trasparenze delle finestre assurdo.. :mc:
Dove avete letto del bug? Mi pare strano dato che siete le prime persone che sento lamentarsi della cosa.
Provato a fare una bella pulizia con driver sweeper da modalità provvisoria prima di installare i nuovi driver?
Non lo abbiamo letto :P lo abbiamo visto nel nostro,comunque non abbiamo provato a fare totalmente pulizia dei driver..ma su un altro forum ho trovato un tizio ke ha lo stesso problema e ha provato di tutto ma io nn capisco,xkè se nn metto la trasparenza alle finestre nn succede? :confused:
Molto probabilmente è un problema legato al vostro sistema, legato in qualche modo ad un software installato o una release di driver precedente (o persino al sistema operativi, se per caso fosse una versione modificata), e la pulizia prima di aggiornare i driver è la prima cosa da tentare in caso di problemi.
Se hai la possibilità prova ad installare un sistema operativo pulito su una partizione del disco o su un disco secondario, giusto per provare se in questo modo il problema si presenta.
Ok grazie appena avrò un pò di tempo lo verificherò :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.