View Full Version : Sony Optiarc......un po' deluso !
Salve ho acquistato un masterizzatore Sony Optiarc per un nuovo pc che sto' assemblando e sono rimasto un po' deluso su un paio di cose,la prima è che non è dentro nessuna scatola ma c'è solo una bustina e niente manuale che ti dica che modello è o quant'altro.Il modello è il 7243s c'è anche scritto sull'etticchetta del masterizzatore pero'.....
Poi ho notato che come è fatto sembra di materiale scarso,leggero un po' spartano e la cosa che mi lascia piu' perplesso è che quando lo muovo e lo giro sottosopra si sente un rumorino come di qualche molla che si muove è normale?
Non avendo ancora il pc nuovo l'ho dovuto solo attaccare all'alimentazione del pc vecchio e ho visto che funziona ma nell'apertura-chiusura del cassettino è molto rumoroso anche questo è normale?
Ho provato a mettere un dvd e nella lettura sembra silenzioso pero' per adesso siccome non ho cavi sata non posso vedere come masterizza.
Vorrei un parere da chi lo possiede se questi apparenti difetti li fa' anche a voi.
Ho nel pc vecchio un sony dual layer e un lg e quando li comprai avevano tutti e due la scatola e poi mi sembrano fatti meglio (pero' magari non è quello l'importante).
Sara' forse che ho acquistato online?bo':confused:
batmax63
13-01-2010, 14:11
Prendi in mano un Plector 880 apri il cassettino e toccalo, non vedi l'ora di richiuderlo per paura che ti resti in mano,ragazzi costano 20 euro i masterizzatori,da qualche parte ci devono risparmiare,sono tutti piu' o meno simili:p
Prendi in mano un Plector 880 apri il cassettino e toccalo, non vedi l'ora di richiuderlo per paura che ti resti in mano,ragazzi costano 20 euro i masterizzatori,da qualche parte ci devono risparmiare,sono tutti piu' o meno simili:p
:stordita: si è vero hai ragione ma per il fatto di quel rumore che fa' quando lo muovo ( sembra una molla che si muove) è normale?
Si il mio sony all'epoca (quando uscirono i dual layer) lo pagai 99 euro adesso con quella cifra ci compri masterizzatore e hard disk ultraveloce;) pero' comunque alla fine l'importante è che il loro lavoro lo facciano bene e questo mi sembra sia uno dei migliori non è cosi?
batmax63
13-01-2010, 14:34
Giustissimo cio' che dici e che arrivi in sacchettino è normale,ormai sono quasi tutti in versione bulk. La molla no, non ho sentito questa cosa e potrebbe essere successo qualcosa nel trasporto o magari essere uscito con il problema dalla casa,ma se funziona tutto non te ne preoccupare. Sai quanto pagai il mio primo masterizzatore?
450 euro :p :p
erick86106
13-01-2010, 19:14
Guarda io o il 7241 e di problemi per ora quasi zero (se ai un Home Theatre della sony modello DAV-DZ230 i DVD+R DL TDK falli su un'altro masterizzatore, vengono perfetti però il sony fa fatica a leggerli, ma se ai altri lettori dvd da tavolo allora vai tranquillo), il cassettino in effetti e un po rumoroso quando si apre e chiude
RobyOnWeb
14-01-2010, 00:23
Io ho il modello eide: AD 7200A e mi trovo bene, è meno rumoroso dell'altro masterizzatore che posseggo, un'Asus sata.
Il fatto che non ci sia la scatola è perchè hai acquistato il modello bulk per assemblatori e dovresti averlo pagato meno.
Se prendevi la retail, a fronte di un prezzo maggiorato, di davano scatola manuale e, a volte, il software di masterizzazione. Ma non preoccuparti che il prodotto, versione bulk o retail, è sempre lo stesso! Cambia l'imballo e gli accessori che, spesso, sono solo inutili. ;)
Ciao.
erick86106
14-01-2010, 03:30
Io ho il modello eide: AD 7200A e mi trovo bene, è meno rumoroso dell'altro masterizzatore che posseggo, un'Asus sata.
Il fatto che non ci sia la scatola è perchè hai acquistato il modello bulk per assemblatori e dovresti averlo pagato meno.
Se prendevi la retail, a fronte di un prezzo maggiorato, di davano scatola manuale e, a volte, il software di masterizzazione. Ma non preoccuparti che il prodotto, versione bulk o retail, è sempre lo stesso! Cambia l'imballo e gli accessori che, spesso, sono solo inutili. ;)
Ciao.
Quoto al 100%, con il Plextor PX-750A avevo 2 DVD di utility varie, completamente inutili, mai usate!!! non capisco poi a cosa ci mettano plextools che tanto le scansioni non le fa lostesso!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.