PDA

View Full Version : Persa pw vista, come formatto?

Xenianoire
13-01-2010, 10:37
Salve a tutti,
purtroppo ho dimenticato la password di amministratore di Vista di un portatile Sony che non usavo da un po'. Dopo aver provato invano tutte le mie solite pw, ho cercato in rete qualche programma che potesse aiutarmi. Ho provato Ophcrack, ma niente da fare. Nisba anche con Pc Login. Ma come è possibile?
Ora non mi rimane altro da fare, temo, che formattarlo. Ma come si fa? Purtroppo la Sony non fornisce i dischi di ripristino, né i drivers. Quindi presumo che dovrei scaricarmi tutto dal loro sito. Ma poi come si procede per formattare, visto che non posso accedere?
Grazie mille a chi mi aiuterà.

markk0
13-01-2010, 12:14
se il tuo Sony è recente, i dati per ripristinare la macchina alle condizioni originali stanno su una partizione del tuo hard disk, così come dovresti avere trovato preinstallato anche il software per creare i DVD di ripristino.

in ogni caso, per effettuare il ripristino della machina, basta premere un tasto o una combinazione di tasti all'avvio (senza necessità di caricare Windows).

quale sia la combinazione di tasti, che in genere cambia da produttore a produttore (per HP e Lenovo è F12, per Acer è ALT+F10), lo potresti scoprire leggendo il manuale del tuo portatile.

Xenianoire
14-01-2010, 13:58
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo non sono riuscita a risolvere, nonostante i tuoi consigli. Malauguratamente non avevo fatto i dvd di ripristino.
Sono entrata, come mi hai suggerito, nel Centro di ripristino Vaio, tramite F10, come dice il manuale, e ho fatto il "Ripristino di sistema di Windows".
Il ripristino è andato a buon fine, peccato però che al riavvio mi abbia chiesto nuovamente la password utente :muro:
Non so più che pesci pigliare. Tramite "Rescue data" sono riuscita a copiarmi su un disco esterno il sistema, ma stranamente mi ha salvato tutti i programmi installati, ma non i files personali, ossia le caselle documenti, immagini, etc. risultano vuoti.
C'è un modo di recuperare la password accedendo a questa copia?
Ritentando ogni soluzione, mi sono accorta che Pc Login Now non ero riuscita ad usarlo, poiché al momento del boot da cd, mi appare la scritta Ok, booting kernel e si pianta lì. Magari con questo programma riuscirei a scovare la password di sistema. Non riesco a capire perché non si avvii.
Il portatile è un Sony Vaio VGN-CR31S.

castello_di_carta
14-01-2010, 15:17
Prova con questo programma (il link in fondo al mio msg), IO PERSONALEMENTO non l'ho mai usato, ma su vari forum "dedicati al problema della perdita della password di account di xp e/o vista" ne parlano bene.... Non sono responsabile di danneggiamenti :D. Saluti

http://www.italiasw.com/in-evidenza/pc-login-now-per-resettare-su-windows-la-password-admin-o-utente.html

Xenianoire
14-01-2010, 17:15
Prova con questo programma (il link in fondo al mio msg), IO PERSONALEMENTO non l'ho mai usato, ma su vari forum "dedicati al problema della perdita della password di account di xp e/o vista" ne parlano bene.... Non sono responsabile di danneggiamenti :D. Saluti

http://www.italiasw.com/in-evidenza/pc-login-now-per-resettare-su-windows-la-password-admin-o-utente.html

Grazie del consiglio, ma, come ho già scritto, ho provato ad usare questo Pc Login Now, ma non riesco ad avviarlo. Una volta masterizzata la iso e inserito il cd per il boot, parte una schermata e poi all'improvviso si impalla con questa scritta: "Ok, booting kernel". Ho provato ad attendere anche mezz'ora, ma non succede nulla.

cocicia
15-01-2010, 09:13
Ciao prova così
http://techblog.bloo.it/recuperare-la-password-di-amministratore-su-windows-vista-e-xp-con-trinity-rescue-kit/