PDA

View Full Version : Anteprima foto sparita

vostro77
13-01-2010, 10:28
Mi e' sparita l'anteprima delle foto su Xp,sapete come posso riattivarla?

tallines
13-01-2010, 13:13
Mi e' sparita l'anteprima delle foto su Xp,sapete come posso riattivarla?

Prova ad andare in Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e vedi alla voce "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" che non ci sia il segno di spunta.

vostro77
13-01-2010, 13:35
Prova ad andare in Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e vedi alla voce "non memorizzare le anteprime nella memoria cache" che non ci sia il segno di spunta.

Il segno di spunta non c'e',comunque mi e' sparita l'anteprima dopo aver installato acdsee,al posto di anteprima ora ho aggiorna anteprima che in pratica aggiorna la miniatura,utilita meno che nulla

tallines
13-01-2010, 13:43
Quando l'hai installato dovresti aver avuto la possibilita di mettere o meno l'anteprima, a meno che non abbia fatto quello che ha fatto di default, ma mi sembra strano, poi non è che uno conosce tutti i software che girano per il mondo :D :D . In teoria prova a disinstallarlo e quando lo reinstalli guarda se ti fa vedere le impostazioni (tipo quando installi un software che ti dice se vuoi aggiungere il collegamento al desktopo, alla barra delle applicazioni......).
O al limite usi un punto antecedente all'installazione del sofware basta che non sia successo troppo in là nel tempo.

Styb
13-01-2010, 15:12
Puoi provare così:
clicca col destro su un'immagine-> Apri con... -> Programma-> seleziona "Visualizzatore immagini e fax per windows" e "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file".

vostro77
13-01-2010, 20:17
Puoi provare così:
clicca col destro su un'immagine-> Apri con... -> Programma-> seleziona "Visualizzatore immagini e fax per windows" e "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file".

Ha funzionato :D
Grazie!!!

tallines
13-01-2010, 22:15
Si può fare anche con i comandi da Start/Esegui.

Se vuoi disabilitare l'anteprima immagini basta digitare in Start/Esegui:

regsvr32 /u shimgvw.dll

Se vuoi riabilitare l'anteprima digitare sempre da Start/Esegui il seguente comando:

regsvr32 shimgvw.dll