PDA

View Full Version : Informazione "tecnica" su mouse usb to ps/2

Mastro birraio
13-01-2010, 09:59
Salve a tutti ragazzi!
avrei una domanda da porvi: :help:
dato che gli odierni mouse ottici possono funzionare sia come usb che come ps/2 (comprando l'adattatore da un tipo all'altro), è possibile trasformare un mouse usb in ps/2 semplicemente cambiando il cavo? ho visto che all'interno hanno un piccolo connettore per collegare il cavo alla scheda, basta sostituire il cavo oppure i connettori hanno una piedinatura differente?:confused:
Grazie!:D
Ciao ciao!

Nessuno sa rispondermi???:muro: :muro: :muro:

Mastro birraio
13-01-2010, 17:51
Salve a tutti ragazzi!
avrei una domanda da porvi: :help:
dato che gli odierni mouse ottici possono funzionare sia come usb che come ps/2 (comprando l'adattatore da un tipo all'altro), è possibile trasformare un mouse usb in ps/2 semplicemente cambiando il cavo? ho visto che all'interno hanno un piccolo connettore per collegare il cavo alla scheda, basta sostituire il cavo oppure i connettori hanno una piedinatura differente?:confused:
Grazie!:D
Ciao ciao!

Non c'è proprio nessuno che sappia rispondermi???:muro: :muro: :muro:

Mastro birraio
18-01-2010, 10:18
Non c'è proprio nessuno che sappia rispondermi???:muro: :muro: :muro:

Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo in rete, ho girato in lungo ed in largo ma niente...credevo fosse più semplice la cosa!
Se qualche anima pia può aiutarmi mi farebbe un bel favore...ciao a tutti! ;)

DooM1
24-01-2010, 02:06
Secondo me non fa, l'interfaccia deve essere supportata dal chip interno al mouse.
Però sinceramente non potrei giurarci :stordita:

Insomma dipende dal mouse... è possibile che il chip interno supporti anche PS/2, e semplicemente l'adattatore non era in dotazione.