PDA

View Full Version : Convertire il dvd del eeepc in una penna usb

redmarx
13-01-2010, 08:36
Ciao a tutti,
ho un Asus Eeepc e il relativo dvd di recovery. Vorrei convertire il dvd di recovery in una penna usb in modo da effettuare il ripristino del sistema senza dover attacare un lettore dvd esterno al portatile.
Ho cercato su internet delle guide ma nessuna ha funzionato, oppure fanno riferimento a BartPE (cosa che non voglio usare, perchè non voglio fare il backup dell'installazione che ho).
Qualcuno sa indicarmi una guida?

nonchiedercilaparola
01-02-2010, 18:40
Ciao a tutti,
ho un Asus Eeepc e il relativo dvd di recovery. Vorrei convertire il dvd di recovery in una penna usb in modo da effettuare il ripristino del sistema senza dover attacare un lettore dvd esterno al portatile.
Ho cercato su internet delle guide ma nessuna ha funzionato, oppure fanno riferimento a BartPE (cosa che non voglio usare, perchè non voglio fare il backup dell'installazione che ho).
Qualcuno sa indicarmi una guida?

Ho anch'io la stessa esigenza ma via google trovo solo guide che spiegano come riportare il pc alle impostazioni di fabbrica. A me servirebbe solo poter utilizzare la console di ripristino ovvero avere il contenuto del dvd in una usb bootable.