PDA

View Full Version : windows 7 e winrar

nunziante99
13-01-2010, 07:39
buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. ho appena installato windows 7, sul precedente pc avevo winrar, quando volevo scompattare cliccavo sul tasto dx e appariva, tra gli altri, estrai file qui, ora se clicco con il tasto dx appare solo apri. ad esempio se avevo un file iso da scompattare con il tasto dx di win rar me lo estraeva senza prob. ora con apri mi crea due file, un file bin e un file sysdir e usrdir. non ci capisco niente. ho provato a scaricare un game sul pc di ufficio e mi appare il file iso. lo ho salvato su una chiavetta e scaricato sul mio pc di casa (quello con windows 7) e da file iso si č trasmorfato in file rar. cosa posso fare?
grazie

pietrosg
13-01-2010, 10:51
buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare. ho appena installato windows 7, sul precedente pc avevo winrar, quando volevo scompattare cliccavo sul tasto dx e appariva, tra gli altri, estrai file qui, ora se clicco con il tasto dx appare solo apri. ad esempio se avevo un file iso da scompattare con il tasto dx di win rar me lo estraeva senza prob. ora con apri mi crea due file, un file bin e un file sysdir e usrdir. non ci capisco niente. ho provato a scaricare un game sul pc di ufficio e mi appare il file iso. lo ho salvato su una chiavetta e scaricato sul mio pc di casa (quello con windows 7) e da file iso si č trasmorfato in file rar. cosa posso fare?
grazie
Dalla tua descrizione non č facile capire: uso Winrar da sempre (č stato uno dei migliori acquisti di sempre) e mi ha accompagnato per almeno tre SO (ovviamente aggiornato).
Ora lo uso pių che felicemente su 7 Ultimate 64 bit e va che č una scheggia.
Sul menų contestuale di un file rar appare:
Apri e nella riga sotto l'icona di Winrar e la voce Winrar che a sua volta apre un sottomenų con le scelte "Estrai qui" etc.
Sei sicuro di avere la versione giusta (acquistata) e di averne fatta l'installazione in modo corretto?
Per quanto riguarda i file "iso" č corretto: Winrar č in grado di aprirli, quindi l'icona č la sua.
Ciao

nunziante99
13-01-2010, 13:15
si, la versione č giusta e l'ho installato come sempre; anche per me č strano ma cliccando con il tasto destro non esce pių estrai qui ma, oltre a vari comandi inutili, esce apri, cliccando su apri appaiono due file, bin e sysdir. ho provato anche con 7zip e accade la stessa cosa. non so pių dove sbattere la testa