PDA

View Full Version : HELP scelta notebook!

ladysherwood
13-01-2010, 02:23
Salve a tutti!
Scrivo qui perche' sono un pelo disperata per la scelta che devo fare riguardo all'acquisto di un notebook.Non credevo fosse cosi' complicato, io sto ammattendo!
Quindi chiedo a qualche anima pia che mi dia un consiglio !
A me il notebook serve non per giocare , ne' per usare programmi tipo autocad; ma scarico molto da internet, soprattutto e-book dal sito picasaweb, musica e film ; e vorrei riuscire a farlo anche in contemporanea, senza che il computer s'impalli! Cosa che mi succede ora anche se masterizzo e navigo o apro piu' applicazioni contemporaneamente.
Quindi: un amico mi ha detto che devo prendere assolutamente un Toshiba perche' sono i migliori ( e'vero ? :confused: ) e mi sembra di aver capito che se devo sciegliere tra pentium dual core e duo 2 core devo optare x quest'ultimo ( giusto ?). Pero' e' da tanto che desidero un computer e mi sono praticamente innamorata di un Sony vaio di cui vi metto le caratteristiche tecniche: Vaio NW11S/S, processore intel core 2 duo T6500 /2.1ghz con cache di 2 MB, RAM 4GB, HD 320 GB,bth,scheda video ati mobility radeon HD4570 con 512 MB dedicati ( presumo, perche' non c'e' scritto integrata...), schermo 15,5", batteria agli ioni di litio ( e' la stessa cosa che dire 6 celle? ) e, tasto dolens, windows vista home premium.Il tutto per 630 €
Le mie domande sono:
- per le mie necessita' va bene? e sara' veloce nel tempo, considerando anche gli aggiornamenti del sistema operativo?:confused:
- non sono riuscita a capire se avro' l'upgrade gratuito a windows 7 ( mi s'impallava il computer nel sito della sony :muro: ) ; e se potro' metterlo, questo computer lo supportera' bene o e' un modello vecchio e quindi non lo supportera' e costa poco ( si fa per dire :( ) per questo?
- in conclusione: e' un buon affare o una fregatura?!?:help:
Io non me ne intendo per nulla e anzi, scusate per eventuali strafalcioni inseriti in questo post!
Grazie di cuore a chi vorra' darmi una voce!:)
notte!

calabar
13-01-2010, 09:49
Sezione sbagliata, devi chiedere i quella relativa ai pc portatili.
Avvisa un moderatore perchè sposti questo topic, o lo chiuda in modo da aprirne un altro nella sezione giusta.