PDA

View Full Version : Cambio tastiera: consiglie e suggerimenti

mark41176
13-01-2010, 01:41
Ciao ragazzi, dopo quasi 10 anni ho intenzione di cambiare la mia cara e "vecchia" ormai tastiera: una Yamaha PSR-9000 che mi ha accompagnato in tante serate di pianobar dal 2000 sino ad oggi!!!

Da premettere che resta ancora eccezionale, avrò sfruttato nemmeno metà delle potenzialità, con il passare del tempo ammetto che l'uso delle basi midi ha preso il sopravvento relegandomi più che altro a fare il cantante/dj più che il cantante/musicista :rolleyes:

cmq a parte questo, la tastiera si è rilevata anche resistente alle intemperie (freddo, umidità, caldo, polvere, movimenti bruschi per spostarla, etc.) anche se cmq l'ho tenuta quasi come un gioiello, sempre con la massima attenzione!

quali sono i problemi?
principalmente devo dire che in questi anni mi sono ammazzato la schiena per trasportarla perchè pesa un accidenti e con tutta la custodia rigida mi sembra di portare una cassa da morto :fagiano:
diciamo che avendo le casse incorporate (tra l'altro qualitativamente ottime!) risulta effettivamente ingombrante....... una peculiarità da non sottovalutare quando si trasportano spesso gli strumenti musicali da soli o con al massimo solo un'altra persona al seguito!

inoltre ha ancora il vecchio lettore floppy da 3,5" ormai datato e per niente pratico, benchè abbia pure un piccolo hd interno da 540Mb........... e niente USB!!!!!!!!!!
quindi tecnologia vecchia, anche se dal punto di vista funzionale del "fare musica" va addirittura oltre ciò che effettivamente mi serve!

secondo voi, spendendo non troppi soldi, su quali tipologie di tastiere potrei buttarmi (necessaria porta usb, quindi hd interno non più necessario, possibilità di preparare una sorta di playlist dove selezionare ed impostare già le basi midi secondo una cronologia che posso stabilire io) e che soprattutto non pesi esageratamente e meno ingombrante possibile?

che modello mi suggerite? come è la Yamaha PSR-S500?
non cerco per forza un'altra Yamaha, sia chiaro!

ciao e grazie mille

mark41176
14-01-2010, 00:53
ok... non avevo dubbi sugli interventi latitanti a riguardo........... ;)