PDA

View Full Version : Nuovo portatile o upgrade ?

Mr_Max
13-01-2010, 00:13
Da un po' di tempo penso se sia meglio comprare un nuovo portatile oppure fare l'upgrade a quello che uso : Hp Compaq CQ61 125EL

Cpu Intel Dual Core T4200/Ram 4Giga SODIMM (2x2GB)/Nvidia G103M/Sata 320Giga 5400 Rpm.

Il pc di per sè va bene. Infatti è silenzioso e scalda poco. Uso tutti i programmi Adobe senza problemi. L'unico "difetto" mi spunta quando faccio montaggio video con Adobe Premiere Pro CS4 in HDV e in fase di importazione video.
Vero che il pc ha la presa highspeed... ma non ho un hard disk esterno highspeed... :(

Posso mettere 8Giga di Ram, hard disk SSD (per sistema operativo) e hard disk esterno highspeed ? Oppure è meglio comprare un'altro portatile con caratteristiche specifiche per montaggio video ? ( ammesso che ce ne siano) :rolleyes:

Purtroppo per esigenze di mobilità non posso comprare un pc fisso

Panther89
13-01-2010, 07:10
se vuoi risparmiare un pò di soldi ti conviene upgradare il tuo notebook, ma non credo che otterresti vistosi miglioramenti.

la ram potrebbe aiutarti un pochino nelle elaborazioni, l'unità SSD serve per rendere più scattante il sistema operativo, mentre un altro HD non aumenterà ulteriormente la velocità (salvo un passaggio da 5400 a 7200 rpm).

se invece hai soldi da spendere, ti conviene senz'altro prenderne uno specifico, ma ti ritroveresti a spendere non meno di 1000 euro