PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] : MODEM ADSL2 O ROUTER-MODEM ADSL2?

whitecrowsrain
12-01-2010, 23:52
Salve a tutti,
attualmente ho un contratto con Alice Home 20 mega e sono costretto ad usare il loro modem-router, che però ho accompagnato con un ottimo router D-Link DIR-655 per via del draft-N .

Ora sto passando ad infostrada Absolute 20 Mega e non voglio assolutamente il loro cesso come router-modem adsl e visto che posso scegliere vorrei acquistarne uno.

Ora mi si profilano diverse soluzioni di fronte a me:

1 - Acquisto un modem ADSL2 Dlink DSL-320 e lo accoppio con il router che già ho (costo operazione 40 €)
2 - Acquisto un modem-router ADSL2 Dlink DSL-2740B del quale non trogo informazioni circa il Throughput (costo operazione sui 100 €)
3 - Acquisto un Router D-link DIR-855 ed il modem Dlink DSL-320 e aumento le prestazioni (costo operazione 220€ circa)
4 - Faccio lo sborone ed acquisto un DIR-685 e il solito modem Dlink DSL-320 (costo operazione 260 €)

Voi cosa fareste al mio posto? (potete anche suggerire altre soluzioni!)

Grazie.

Per quanto riguarda la scheda wireless ho una DWA-547 della DLink.

N.B.
Il mio interesse è poter scaricare al massimo senza problemi via Wireless dato che tutti i pc saranno collegati in questa maniera.

OUTATIME
13-01-2010, 07:24
"Wireless" e "senza problemi" difficilmente stanno nella stessa frase....
Comunque, a parte le scelta discutibile della marca (ma l'importante è che sei contento tu... ;) ), io eviterei di spendere soldi in apparecchiature inutili.... prendi un router wireless normale....

whitecrowsrain
13-01-2010, 07:31
Comunque, a parte le scelta discutibile della marca (ma l'importante è che sei contento tu... ;) ), io eviterei di spendere soldi in apparecchiature inutili.... prendi un router wireless normale....

Quindi la prima soluzione..

ora però sono curioso, quale marca e modello consiglieresti tu? perché la scelta di d-link è discutibile? nella router chart sta al primo posto!

whitecrowsrain
13-01-2010, 12:44

Scusa se insisto ma vorrei sapere da te quale marca e modello consiglieresti per avere il massimo in wireless!( D-link ha tre router ai primi posti della router charts in questo sito http://www.smallnetbuilder.com/component/option,com_chart/Itemid,189/

Non ho capito nemmeno il consiglio (ora ho letto meglio).. io avrei bisogno almeno di un modem adsl mentre tu mi hai consigliato un router wireless normale.. anche se non capisco l'aggettivo normale.. due anni fa prima di questo d-link ne comprai un'altro che però mostro notevoli problemi con i programmi P2P (throughput e connessioni simultanee bassissime) e dovetti cambiare!

La mia prima esigenza è quella di poter usare il wireless con le migliori prestazioni possibili.. io uso molto programmi P2P per scaricare e ho bisogno delle massime prestazioni.

Alla luce di ciò potrebbe forse bastare la prima configurazione da me postata ma vorrei far di meglio.. sai consigliarmi o qualcuno di voi sa consigliarmi?