PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE XP CON LETTORE CD FUORI USO

survivors
12-01-2010, 23:25
Salve, ho la necessita di resettare il pc perchè è parecchio incasinato. Ho un portatile con installato xp con service pack 3. Ho il cd recovery disk per la reinstallazione di xp.....ma se lo faccio partire da windows mi dice che la versione in uso è + recente e quindi debbo installarlo da cd dopo il riavvio (f12) etc.....
Il mio problema è che ho il lettore cd vecchiotto (il portatile ha 7 anni). qunado mi dice clikka qualsiasi pulsante per utilizzare il cd....lui inizia a leggere ma dopo pochi secondi non legge + e la procedura si blocca!! Come posso fare per resettare il portatile? Ho un'altro lettore cd esterno....però collegandolo al portatile ovviamente dalla bios non mi vene riconosciuto!!

survivors
13-01-2010, 23:26
non c'è nessuno che abbia una soluzione???
Non c'è altro modo per resettare l'hard disk?

Seangel
14-01-2010, 07:20
Ciao se è un portatileprobabilmente ti basta cliccare FN + F9 o F10 o F11 o
F12 (vedi sul manuale) che ti permette di riportare il PC alle impostazioni di fabbrica senza inserire il cd.

ciaooo

samu76
14-01-2010, 07:50
ma il lettore cd non legge nessun cd o solo quello del recovery?

in caso, procurati un cd di XP da qualche parte, la product key dovresti averla stampata sull'adesivo sotto il portatile

in alternativa, se fa il boot da usb vedi questo link

http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/

o cercane alternativi