PDA

View Full Version : Problema Acer V233H (spero siano impostazioni errate)

maxharley
12-01-2010, 22:23
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui sul forum :)

mi sono iscritto per chiedevi aiuto in quanto su google e tra varie ricerche non sono riuscito a trovare niente a riguardo.

Oggi mi è arrivato questo monitor Acer V233H.

non mi ci trovo molto bene sarà che vengo dà un crt17 vecchissimo...

il problema è questo, con una risoluzione a 1080p vedevo tutto troppo "piccolo",
tra vari smanettamenti tra risoluzione ecc... ho capito che è l'unica risoluzione con la quale questo monitor dovrebbe sfoderare il meglio, e con altre risoluzioni inferiori viene tutto un po sfuocato.

purtroppo c'e un problema... in alcune finestre soprattutto quelle di Windows, tra delle lettere tipo nei menù "File" (esempio internet explorer) tra la I e la L appare una linea di pixel bianchi.

se apro un altro tipo di programma non appare, se sposto la finestra quella linea segue lo spostamento della finestra stessa...

suppongo che i pixel non siano bruciati.... ma come risolvo questo problema?

help me!!! :P sn in crisi

allego una piccola immagine... se non zoomata dovrebbero vedersi
74250

da "ignorante" ora che mi viene in mente, ho cambiato i DPI nelle proprietà alzandoli a un livello superiore... potrebbe esser una causa di questo problema?

maxharley
12-01-2010, 23:01
ho scaricato dei programmi per testare pixel bruciati..
ma praticamente funzionano che è il nostro occhio a "testare" ? comunque tra i vari colori rosso blu nero ecc... a occhio non si vedono pixel bruciati...

quindi penso di poter escludere che si tratti di un problema di monitor...

ma adesso come faccio a sistemare quel problema?
a livello di impostazioni sono molto poco pratico.

ci sto uscendo pazzo :muro:

ps: a qualsiasi risoluzione inferiore alla 1920*1080 non accade quel problema...!!!!

maxharley
13-01-2010, 11:32
non è che mi e successo da quando ho cambiato i DPI ?

ripensando a le impostazioni che ho cambiato ieri sera....
quando ho messo da 96 a 120 mi ha chiesto di cambiare o qualcosa del genere riguardo i caratteri che però io ho premuto il tasto SI
che avrebbe usato quelli installati già sul mio pc...

puo esser che sia questo? dopo provo a rinstallare tutti i font...

please help me!!!! :mc:

maxharley
13-01-2010, 23:12
oggi ho montato una Geforce 8400 gs da 512mb...
ho installato i driver presi dal sito nvidia
e ho installato il programma del cd del monitor

tutti quei problemi sono spariti... la risoluzione è quella nativa... e tutto si vede bene!!

...... ma troppo bello cosi nò? :)

quando apro un qualsiasi player per un video (mp3 và bene) succede che si scurisce il monitor diventa tutto nero per un secondo credo... poi riappare vedo il video... e quando chiudo il player fà la stessa cosa....

che cos e?

maxharley
14-01-2010, 14:28
nessuno sà dirmi che posso provare a fare per risolvere quei due secondo di black out?

:confused:

maxharley
14-01-2010, 17:01
con GPU-Z la temperatura è a 68\70 gradi...

poi ho visto che la direct x e la 9c e ho eseguito anche dei test con acceleratore grafico 3d...

questi test fanno vedere un cubo nvidia 3d che gira e il test Direct3D 9 l'ha superato...

però anche prima di far vedere quel cubo fà la stessa cosa si spegne per 2 secondi circa... appare il cubo e poi si rispegne , e poi riparte...

non sò cosa fare :mbe: