PDA

View Full Version : Quale Macbook consigliereste per fare grafica & video editing?

skillo_90
12-01-2010, 22:19
ho bisogno di un portatile unicamente per la grafica e per montaggi video, quindi photoshop, illustrator, after effects e forse premiere
quale mi consigliate?

JonSa
13-01-2010, 01:10
Di aspettare che li aggiornino. Si dice che entro gennaio dovrebbero farlo.
Comunque io non scenderei sotto al 15" pollici poi dipende dalle tue esigenze/preferenze. Quello che dovrebbe interessarti è processore, ram e hard disk, gli ultimi due sostituibili dall'utente.

Ork
13-01-2010, 08:22
budget?

skillo_90
13-01-2010, 13:22
budget qualsiasi. piano piano tengo soldi da parte

JonSa
13-01-2010, 15:10
cioè vuoi dirmi che per te spendere come minimo 1600 fino ad oltre i 2300, che vuol dire aumentare il budget di più di un terzo, è la stessa cosa? :asd:

gregor202
13-01-2010, 15:39
Se hai la possibilità di un monitor esterno, anche non sempre, consiglio il 15". Mi spiego: se, ad esempio, viaggi e vuoi iniziare a lavorare sulle foto/filmati/etc, direttamente lì, poi torni a casa e fai il lavoro di fino con un bel monitor più grande collegato, sicuramente il 15"(o il 13") sono la scelta migliore in quanto hai stesse prestazioni con minor ingombro e peso. Se invece devi fare tutto solo sul portatile e non hai problemi di trasportabilità prenderei in considerazione il 17".

O.T.: riguardo la questione budget, per me, per una passione\lavoro non c'è limite alla spesa. Ovviamente se sei uno studente e non hai grosse entrate avrai altre esigenze\disponibilità rispetto a chi ha uno stipendio.. e comunque esistono sempre i finanziamenti rateali!

skillo_90
13-01-2010, 17:34
Se hai la possibilità di un monitor esterno, anche non sempre, consiglio il 15". Mi spiego: se, ad esempio, viaggi e vuoi iniziare a lavorare sulle foto/filmati/etc, direttamente lì, poi torni a casa e fai il lavoro di fino con un bel monitor più grande collegato, sicuramente il 15"(o il 13") sono la scelta migliore in quanto hai stesse prestazioni con minor ingombro e peso. Se invece devi fare tutto solo sul portatile e non hai problemi di trasportabilità prenderei in considerazione il 17".

O.T.: riguardo la questione budget, per me, per una passione\lavoro non c'è limite alla spesa. Ovviamente se sei uno studente e non hai grosse entrate avrai altre esigenze\disponibilità rispetto a chi ha uno stipendio.. e comunque esistono sempre i finanziamenti rateali!

esatto, il lavoro di certo non lo farò dal portatile, ma a casa su un bel monitor a parte, quindi penso che anche un 13 o un 15 vada bene, l'importante è che le prestazioni siano l'ideale anche per l'editing video, che richiede molto.

ps. lavoro ma anche chi lavora non ha mai cash a sufficenza hehe

skillo_90
15-01-2010, 17:52
up

skillo_90
16-01-2010, 21:24
cosa ne pensate di questo
http://store.apple.com/it/product/FC118T/A?afid=p204|511059&cid=OAS-EMEA-AFF