Entra

View Full Version : Asus VW246H e HD5770 DVI meglio di HDMI

Xsanx
12-01-2010, 20:47
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato finalmente il nuovo pc, dopo aver installato tutto so compreso (vindows seven ultimate x64) mi accorgo che la resa del monitor non è delle migliori.
Ho collegato la scheda video tramite hdmi al monitor e l'immagine appare sfocata, i caratteri minuscoli e l'immagine sul monitor è racchiusa da una cornice nera di circa 2 cm (con la risoluzione fullhd) anche provando a modificare un po le impostazioni la situazione non è cambiata più di tanto.
Come prova ho collegato il monitor tramite DVI e la situazione è nettamente mogliorata! immediatamente dopo il riavvio l'immagine è nitidissima, definita ed a tutto schermo senza quella fastidiosa cornice.
com'è possibile? non si dovrebbe vedere meglio trmite hdmi? i driver sono tutti aggiornati.
Qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti!!

ciao

Filodream
12-01-2010, 21:31
hdmi dovrebbe vedersi identicamente a DVI... infatti il tipo di segnale per quanto riguarda l'immagine è il medesimo. Solo che l'hdmi porta pure il suono.

Il tuo problema è che in hdmi (succede spesso) devi andare a toccare manualmente l'aspect ratio nel pannello di controllo della scheda video.
Dopodiché sarai apposto.

Xsanx
12-01-2010, 21:51
hdmi dovrebbe vedersi identicamente a DVI... infatti il tipo di segnale per quanto riguarda l'immagine è il medesimo. Solo che l'hdmi porta pure il suono.

Il tuo problema è che in hdmi (succede spesso) devi andare a toccare manualmente l'aspect ratio nel pannello di controllo della scheda video.
Dopodiché sarai apposto.

e da dove lo faccio?

linux88
12-01-2010, 22:56
ciao xsanx mi intrometto perchè volevo chiederti come si comporta il pc sia navigando sia con i giochi in quanto, a breve, dovrei cambiar monitor e scheda video esattamente come quelli che hai tu.

un'altra cosa, ma il monitor l'hai attaccato tramite dvi "only" oppure hai messo l'adattatore per vga???

Xsanx
13-01-2010, 05:16
ciao xsanx mi intrometto perchè volevo chiederti come si comporta il pc sia navigando sia con i giochi in quanto, a breve, dovrei cambiar monitor e scheda video esattamente come quelli che hai tu.

un'altra cosa, ma il monitor l'hai attaccato tramite dvi "only" oppure hai messo l'adattatore per vga???

allora per il momento ho avuto soltanto tempo di provare operation flashpoint 2, la resa è stata ottima, risoluzione fullhd liscia come l'olio.
come cpu ho un phenom2 3.0ghz e 8gb di ram dd3
ciao

ps per il momento dvi only

linux88
13-01-2010, 14:29
ok grazie