PDA

View Full Version : [DROGA] l'anello di congiunzione fra sicilia e il nord..


dantes76
12-01-2010, 20:43
Smantellata rete dello spaccio attiva dalla Sicilia a Brescia
martedì 12 gennaio 2010
(red.) Una rete di trafficanti di droga che attraversava tutto lo stivale, dalla Sicilia fino al Nord Italia, Brescia compresa. La guardia di finanza di Gela ha smantellato un’organizzazione di trafficanti di droga attivi in tutto il Paese: 38 le persone state arrestate tra Gela, Catania, Palermo, Frosinone Mantova, Milano e Brescia.
L’operazione delle Fiamme gialle, intitolata “family market”, ha consentito di individuare l'articolata 'associazione' composta da più bande criminali alleate, molte delle quali legate da vincoli familiari. Importante, sia per il numero sia per i ruoli ricoperti, anche la presenza delle donne.
Il primo tassello della rete, che gestiva lo spaccio di sostanze pesanti, cocaina ed eroina soprattutto, è stato individuato in Sicilia: i fornitori smerciavano sulla piazza gelese, rifornendosi a Palermo, a Catania e nella provincia di Mantova.
L'intervento, scattato alle prime luci dell'alba di martedì, ha impegnato 120 unità e ha segnato la conclusione delle indagini, coordinate dalla Dda di Caltanissetta, svolte dai finanzieri dal 2005 al 2007.
Investigazioni che si sono sviluppate a macchia d’olio, consentendo, dopo i primi arresti siciliani, di raggiungere ed identificare anche il resto della ‘connection’ malavitosa. In carcere anche un uomo di Montichiari che, con il fratello, gestiva il trasferimento della droga da Brescia alla Sicilia.
38 le ordinanze di custodia cautelare, nei confronti di altrettanti soggetti, ben strutturati ed organizzati, veri e propri imprenditori dello spaccio, strutturati secondo un’ordinata e precisa ramificazione: c’erano gli importatori, i trafficanti all'ingrosso, quelli al dettaglio, i pusher, molti dei quali legati fra di loro da vincoli familiari, e diverse figure femminili.
Cinque persone sono state arrestate in flagranza. Sequestrate inoltre auto e mezzi utilizzati dai trafficanti. Le indagini proseguono ora a livello patrimoniale per procedere alla confisca dei beni posseduti dai trafficanti, qualora le verifiche comprovassero che sono frutto dell’illecita attività.

Source: Smantellata rete dello spaccio...ilia a Brescia | quiBrescia.it (http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/16293/218/) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

.

The Pein
12-01-2010, 21:25
Meglio che niente...