PDA

View Full Version : Calorie, distanza, corsa, non-corsa !

Fukara
12-01-2010, 21:08
Yo,
volevo sapere secondo voi se 1 km percorso di corsa o camminando bruci le stesse calorie.
Sarà possibile ???

Ruth Accex
12-01-2010, 21:12
Yo,
volevo sapere secondo voi se 1 km percorso di corsa o camminando bruci le stesse calorie.
Sarà possibile ???
Sulla stessa persona ovviamente no.

SilverF0x
12-01-2010, 21:13
Yo,
Sarà possibile ???

ma anche no.

Le calorie bruciate con la corsa sono uguali al tuo peso * il numero di km che percorri. Cioè se pesi 80 kg e corri 2 km hai bruciato 160 calorie. (Ci sarebbe anche un fattore 0,9 correttivo, ma non tutti lo applicano). Quindi consideralo un conto approssimativo. Ovviamente a corsa farai piu km che camminando nello stesso tempo, e quindi, brucierai + calorie. Cmq sezione sbagliata, sport. ora inizieranno tutti a pigolare.

Fukara
12-01-2010, 21:42
ma anche no.

Le calorie bruciate con la corsa sono uguali al tuo peso * il numero di km che percorri. Cioè se pesi 80 kg e corri 2 km hai bruciato 160 calorie. (Ci sarebbe anche un fattore 0,9 correttivo, ma non tutti lo applicano). Quindi consideralo un conto approssimativo. Ovviamente a corsa farai piu km che camminando nello stesso tempo, e quindi, brucierai + calorie. Cmq sezione sbagliata, sport. ora inizieranno tutti a pigolare.

Quindi se io mi faccio una corsa di 2 km e peso 80 kg brucio 160 kcal e se li faccio camminando ?

Balthasar85
12-01-2010, 21:49
Quindi se io mi faccio una corsa di 2 km e peso 80 kg brucio 160 kcal e se li faccio camminando ?
Ne bruci di meno, questo vale sia per gli esseri umani che per i mezzi di trasporto.
Se la tua intenzione è quella di bruciare ti consiglio di tener un'andatura sostenuta (quindi non da centometrista) per tempi lunghi.
Come già detto comunque non è questa la sezione.

CIAWA

Fukara
12-01-2010, 21:52
Ok, chiedo scusa, grazie per le risposte.

:.Blizzard.:
12-01-2010, 22:30
Yo,
Sarà possibile ???

Se sei F e il tuo culo è quello nell'avatar direi che non hai per nulla bisogno di correre :sofico: :oink: