PDA

View Full Version : PC per Web Designer / Gaming

lelluccio
12-01-2010, 20:36
Eccomi qua, con il mio bel Budget di 1000€, alla ricerca della configurazione perfetta per le mie esigenze.

Premetto innanzitutto che il PC mi servirà per scopi lavorativi in primis, lavoro che come avrete già notato dal topic riguarda l'ambito del web design ed affini.
Ho necessità di utilizzare, anche contemporaneamente, programmi come Photoshop, Dreamweaver, Flash (pacchetto CS4) ed aggiungerei anche Visual Studio 2008 per quanto riguarda la parte server dei miei siti.
Con il manufatto di PC che mi ritrovo adesso, che sarebbe ormai più adatto ad un museo, non riesco a gestire tutti questi programmi con l'efficienza che desidero, ed ho così deciso di mandarlo finalmente in pensione.

Da aggiungere alla "sezione lavoro", c'è poi quella del gaming, non a livello estremo insomma, ma già che cambio PC ho intenzione di ottenere delle prestazioni decenti anche alle risoluzioni più alte di gioco.

Altra premessa da fare è che bene o male di PC me ne intendo, e sono giunto dopo varie ricerche ad una possibile configurazione.
Il budget di 1000€ per la configurazione è da considerarsi compreso di "cambio monitor", per passare dal mio vecchio lcd 19" ad un bel 22".
Quello che chiedo è un vostro parere sulla mia configurazione, critiche, suggerimenti, esperienze personali riguardo alcuni componenti di quelli che andrò a citare che magari vi hanno creato problemi o che pensate possano crearmene, eventuali incompatibilità hardware, quel che vi passa per la testa insomma.

CASE: Cooler Master CM Storm SCOUT Black 75€
ALI: LC-Power 650W "OZEANOS" 14cm Modular 80+ 68€
CPU: 1156 INTEL Core i5-750 2,66GHz 8MB 4,4GT/sec Box 160€
DISS. CPU: ARCTIC FreezerXtreme REV2 26€
MOBO: Gigabyte GA-P55-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) 98€
SCHEDA VIDEO: ATI - Sapphire 5850-1GB-BBA-DP - HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I 240€
HARD DISK: 3,5'' WesternDigital 640GB SATA 7200 16mb SE (caviar blue) 46€
RAM: G.SKILL Ripjaws DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) 86€
MONITOR: 21,50" Lcd Samsung P2270 156€

Costo Totale: 981€ spedizioni comprese

Grazie a tutti per le eventuali risposte :D

filippo200
12-01-2010, 21:00
Eccomi qua, con il mio bel Budget di 1000€,
Grazie a tutti per le eventuali risposte :D

CASE: E' una questione di gusti... preferisco il CM690
ALI: Meglio un Corsair 550W
CPU: OK
DISS. CPU: OK
MOBO: X 10 euro circa di più prendi la GA-P55A-UD3
SCHEDA VIDEO: Visto il monitor Meglio una 5770
HARD DISK: OK ma prendi il caviar Black
RAM: OK
MONITOR: OK

cià

lelluccio
12-01-2010, 21:23
Perchè non dovrebbe andar bene la 5850 su un 22"? Supporta il 1920x1080 o sbaglio?
Ho letto in giro che il p2270 va più che bene con la 5850.
Per quanto riguarda l'alimentatore anche volevo chiederti come mai hai delle perplessità sull'LC-power in questione. Mi pare sia un 80+ certificato, e 650W (anche se magari si può discutere sull'effettiva potenza) mi pare siano più che sufficienti per reggere una 5850. In più preferirei un modulare, e per avere un corsair modulare dovrei salire di un bel po' come prezzo.

filippo200
12-01-2010, 21:42
Perchè non dovrebbe andar bene la 5850 su un 22"? Supporta il 1920x1080 o sbaglio?
Ho letto in giro che il p2270 va più che bene con la 5850.
Per quanto riguarda l'alimentatore anche volevo chiederti come mai hai delle perplessità sull'LC-power in questione. Mi pare sia un 80+ certificato, e 650W (anche se magari si può discutere sull'effettiva potenza) mi pare siano più che sufficienti per reggere una 5850. In più preferirei un modulare, e per avere un corsair modulare dovrei salire di un bel po' come prezzo.

Per il monit non avevo capito che era un Full HD ergo, ritiro quanto detto sulla scheda video :D pensavo andasse a 1680.

Per quanto riguarda l'alimentatore, li non ho dubbi, anche se è un 80+ e 650W non puo' competere con il rapporto qualità/prezzo di un corsair 550W

I corsair come gli enermax ecc sono un'altra categoria, per qualità, garanzia e per W reali erogati. poi IMHO

lelluccio
12-01-2010, 21:48
Uhm uhm, capisco.
Effettivamente l'aspetto "garanzia" dell'alimentatore non l'avevo tenuto in considerazione. E tenendo conto del fatto che ho già avuto problemi di alimentatore in passato, penso possa essere un ottima cosa avere un'estensione maggiore della garanzia.
Ovviamente non mettevo in dubbio la qualità maggiore di corsair rispetto agli lc-power, solo che per quel prezzo e tenendo conto dell'80+ abbinato alla modularità, mi aveva attirato molto. Il punto è che per passare ad un corsair sempre modulare devo sborsare 30 euri in più, che non son pochini, oppure "accontentarmi" di un non modulare. Continuo a chiedermi perchè non producano più il buon vecchio 520W, che era modulare e costava meno, quello sarebbe stato perfetto per la situazione credo.