PDA

View Full Version : TV MONITOR HANNspree

sjmon3
12-01-2010, 19:35
salve ho da poco comprato un monitor tv HANNspree..collegandolo al PC tramite VGA noto i colori, i contorni e anche le scritte non appaiono molto nitide e ben definite come era sul mio vecchio monitor acer.. ad esempio non riesco a vedere le foto in modo decente ecc cosa posso fare?

AUTOMAN
12-01-2010, 20:36
Non conosco questo monitor ma hai provato per caso un'altro cavo oppure direttamente a usare un'ingresso digitale anziche analogico come la vga, se puoi naturalmente?

sjmon3
12-01-2010, 20:41
si ho provatocon il cavo s-video e si vede bene solo lo sfondo del desktop senza icone e barre strumenti, ho provato anche a collegarlo con il cavo HDMI al mio portatile ma il risultato non cambia...la cosa strana è che usandolo come TV non ci sono problemi di colore...

Tavels
12-01-2010, 20:57
Un consiglio? cambia monitor!!!
Sabato ho acquistato per la morosa un hannspree st19ambb (è forse questo che hai?) in offerta a 150 euro. Ho notato subito quel problema di colori collegato al Pc (VGA): come tv va benissimo, ma col pc i colori non hanno sfumature, le foto si vedono come se fossero dipinti ad olio!!!
L'ho riportato al negozio pensando che fosse difettato, i commessi hanno detto che era così (infatti un altro monitor hannspree in esposizione aveva lo stesso "difetto" e anche in HDMI era uguale); addirittura secondo loro non aveva niente, anzi si vedeva meglio degli altri!!! :eek: :eek: :eek:
Io gli faccio: "ah si, è normale? allora datemi quel lg che vi pago la differenza" (40 euro, ho preso un lg m197wd)
La cosa che mi fa più incazzare è che allo stesso prezzo (189 euro) potevo prendere su internet un samsung 933HD che è meglio dell'LG e soprattutto ho dovuto spendere anche 7 euro per il cavo VGA che non era compreso nell'hannspree!!! (adesso ovviamente con l'LG mi avanza).

sjmon3
12-01-2010, 21:13
ho risolto...:) collegandolo con il caqvo s-video i colori sono perfetti ora devo solo riuscire a mettere come risoluzione in s video 1440x900

Tavels
12-01-2010, 21:24
non mi pare si possa usare quella risoluzione con l'S-video: dovrebbe essere solo risoluzione PAL o 800x600...
e poi il collegamento S-video è peggiore rispetto al VGA (trasmette un solo segnale per tutti e 3 i colori mentre in VGA ci sono 3 canali separati)

sjmon3
13-01-2010, 07:46
i colori sono cmq migliori prima con la vgauga vedevo le foto a macchia d olio ora e vedo bene ma la risoluzione è molto bassa.. Posso fare qualcos x migliorarla?