PDA

View Full Version : IBM Thinkpad 570 problema con bios

wildtuna
12-01-2010, 19:32
Ciao a tutti, ho utilizzato per tanti anni questo vecchio portatile con win 2000, ho cambiato l'hardisk con uno con installato xp e tutto ha funzionato a parte la lentezza esasperante per chiara scarsezza di risorse ... volevo installare un xp micro ma ho problemi con il bios ... il bios è stato aggiornato all'ultima versione disponibile cioè IMET65WW, nelle impostazioni allo startup ho impostato come primo boot Removable Devices (floppydisk), come secondo ATAPI CD-ROM Drive, come terzo Network Boot ed infine Hard Drive.
Ho una presa usb alla quale ho collegato un masterizzatore esterno ma all'avvio non carica il cd ... non sono riuscito a capire la sigla ATAPI cosa vuol dire ... il masterizzatore funziona regolarmente in windows ma dal boot niente da fare ... sono riuscito ad installare direttamente da windows un vecchio xp che avevo ... si è spento ed il boot è partito dal cd :confused: :confused: ... perchè gli altri cd che ho provato non si caricano al boot (su altre macchine installati senza alcun problema) ... :muro: :muro: :muro: