PDA

View Full Version : compatibilià tra configurazione e case

cubitan
12-01-2010, 20:19
sarei intenzionato ad acquistare questa configurazione:

scheda madre gigabyte ga-p55a-ud3
hd western digital caviar black 500gb
intel core i750
alimentatore corsair 550w
ram corsair 4gb xms3 cl9
s video ati hd 5770
unità ottica lg gh22n550

molti utenti consigliano come case il cooler master xclade cm 690
che però ha dimensioni di 21x48x52 cm (larghezza x altezza x profondità)
io invece ho a disposizione 18x60x40
qualcuno sa suggerirmi un case altrettanto buono che soddisfi le mie esigenze di spazio e non costi una follia?

jdeola
12-01-2010, 22:35
non ne esistono perchè se è come dici tu il case è incassato da ogni lato, che vuol dire che le temperature aumenterebbero a dismisura e bruceresti qualcosa di sicuro. anche se trovi un case che ci sta con 6 ventole di raffreddamento non è detto che vada bene.

cubitan
13-01-2010, 09:13
in verità non si tratta di pareti chiuse ma di spigoli e zampe del mobile porta computer che comunque mi creano queste limitazioni. rischierei ugualmente un surriscaldamento eccessivo per qualche cm attorno al case?

Lilunyel
13-01-2010, 09:27
in verità non si tratta di pareti chiuse ma di spigoli e zampe del mobile porta computer che comunque mi creano queste limitazioni. rischierei ugualmente un surriscaldamento eccessivo per qualche cm attorno al case?

No, basta che almeno davanti e dietro ci siano "spazi aperti", così avresti una ventola da 12cm davanti in basso che fa entrare aria e due dietro che buttano fuori. Una dell'alimentatore e una montata sul case, di solito davanti al processore (e in tal caso un cpu cooler, magari come lo scythe ninja mini, orientato per spingere l'aria proprio verso la ventola posteriore, sarebbe l'ideale). Ah, senza contare che molte GPU buttano fuori aria calda da dietro.

Poi se ho più tempo do un'occhiata e vedo se trovo un case buono che sta dentro quelle misure! :D

cubitan
13-01-2010, 09:34
ti ringrazio molto.
e per ridurre il problema della gpu sarebbe preferibile una scheda della serie vapor?

cubitan
13-01-2010, 10:49
il cooler master elite 335 dovrebbe starci. è un valido case?