PDA

View Full Version : New York, tassista rende 13mila euro dimenticati da una turista italiana

Maverick18
12-01-2010, 19:09
NEW YORK - Non è un eroe, ma lo sembra: un tassista ha fatto 80 km in auto per rendere 13mila euro trovati in una borsa dimenticata da una cliente nella sua auto. Il miracolo è accaduto a una turista italiana a New York: Felicia Lettieri, 72 anni, aveva lasciato inavvertitamente la borsa contenente i soldi dopo una corsa a Manhattan per la vigilia di Natale. Il denaro serviva per il viaggio suo e dei suoi sei parenti. Quando ha riportato la scomparsa alla polizia, le è stato detto di non farsi illusioni.

HA GUIDATO PER 80 KM PER RENDERLI - E invece l'illusione è diventata realtà, grazie al fatto che il tassista Mukul Asaduzzaman si è rifatto 80 chilometri e ha raggiunto l'indirizzo di Long Island trovato nella borsa. Nessuno era in casa, e così ha lasciato il suo numero di telefono e un messaggio con scritto: «Non preoccuparti, Felicia, li terrò al sicuro». Asadduzzaman ha aspettato un po’ ed è tornato più tardi all’abitazione di Patchogue, dove ha finalmente consegnato la borsa alla donna. Il tassista ha rifiutato una ricompensa e ha detto successivamente ai giornalisti: «Quando avevo cinque anni mia mamma mi disse,«Sii onesto, lavora sodo e salirai di livello». Asaduzzaman 28 anni, è originario del Bangladesh ed è anche uno studente di medicina.

http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_12/taxi-newyork_cec0cdc2-ffa0-11de-a791-00144f02aabe.shtml

Tensai
12-01-2010, 19:13
Se ne tornino al loro paese questi immigrati! :mad: :mad: :mad:

_Magellano_
12-01-2010, 19:14
Fa' piacere trovare almeno una brava persona ogni tanto.

loncs
12-01-2010, 19:20
Sono sempre le persone più umili cioé quelle che avrebbero più bisogno della dea bendata, le uniche in grado di distinguersi per gesti simili.

GioFX
12-01-2010, 19:22
A raccogliere i pomodori, bingo bongo!!! :O

Tensai
12-01-2010, 19:24

COTONE! ALTRO CHE POMODORI!

D.O.S.
12-01-2010, 19:28
mmm...bangladesh , quindi dev'essere pure mussulmano .....cavolo,e chi glielo dice adesso a Calderoli :sob:

_Magellano_
12-01-2010, 19:30
Posso sapere dov'è la differenza fra chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male rispetto a chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene?
Apparte la bandiera politica e la totale mancanza di obiettività si intende in versi diversi.

Il dire un bravo uomo ha fatto una brava azione indipendentemente dal suo backround non è abbastanza?

MadJackal
12-01-2010, 19:34
Posso sapere dov'è la differenza fra chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male rispetto a chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene?
Apparte la bandiera politica e la totale mancanza di obiettività si intende in versi diversi.

Il dire un bravo uomo ha fatto una brava azione indipendentemente dal suo backround non è abbastanza?

Magellano, credo appunto che si voglia - generalizzando - ridicolizzare la generalizzazione. Poi gli altri possono smentirmi, io lo interpreto così.

_Magellano_
12-01-2010, 19:38
Magellano, credo appunto che si voglia - generalizzando - ridicolizzare la generalizzazione. Poi gli altri possono smentirmi, io lo interpreto così.
Spero sia come dici tu,ma io ho molta meno fiducia nelle persone e lo vedevo più come un "voi che li considerate tutti cattivi avete visto come è bravo questo,e si che li volevate mandare tutti via",come se poi il gruppo immigrati esistesse e non fosse un gruppo fatto da tante persone una diversa dall'altra di cui alcune brave e altre cattive. :)

Onisem
12-01-2010, 19:39
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_12/taxi-newyork_cec0cdc2-ffa0-11de-a791-00144f02aabe.shtml

Un tassista romano da 100.000€ a licenza ed n mila € al mese avrebbe fatto lo stesso. :O

Perseverance
12-01-2010, 19:40
I delinquenti esistono in ogni società, anche le brave persone.

Theodorakis
12-01-2010, 19:41
Un tassista romano da 100.000€ a licenza ed n mila € al mese avrebbe fatto lo stesso. :O

Sono una corporazione, è normale che sia così esosa. :O

Tensai
12-01-2010, 20:21

Con me ci hai preso. :)

majin mixxi
12-01-2010, 20:39

Tassista trova borsa con 3.000 euro
e la restituisce a due turisti giapponesi

ROMA (9 gennaio) - Trova una borsa con 3.000 euro dentro e la restituisce ai proprietari. Secondo Angelo Mele, vicepresidente Assodemoscoop e presidente mobilità Assoforum 2007, «Marco B., tassista romano, associato alla Coeuropa e ad Assodemoscoop, ieri ha portato due passeggeri giapponesi dall'aeroporto di Fiumicino ad un noto albergo centrale di Roma».

Il tassista, continua Mele, accortosi che i due clienti avevano dimenticato una borsa contenente un pc, 3000 dollari in contanti, importanti documenti e soprattutto due passaporti, li ha riconsegnati, i due cittadini giapponesi erano commossi per il gesto».

«Questo è un esempio concreto - prosegue - di come la campagna promossa dal vicesindaco Mauro Cutrufo non è solo una campagna promozionale ma la realtà di una città che sta cambiando e che realmente sposa il turismo».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=87048&sez=HOME_ROMA

:read:

ciriccio
12-01-2010, 23:43
E pensare che a milano quel b... si è fregato pure uno sfigatissimo v525 ma con tutti i numeri dentro :cry:
E ho chiamato pochi minuti dopo...

cocis
13-01-2010, 10:08
proprio come in italia .. :asd:

Sii onesto, lavora sodo e salirai di livello»

anonimizzato
13-01-2010, 10:34

quoto, e poi li i cristiani li ammazzano. :O

anonimizzato
13-01-2010, 10:36

.

Bandit
13-01-2010, 10:39
Fa' piacere trovare almeno una brava persona ogni tanto.

certo è una bella notizia , però credo che in un paese civile, ma nel vero senso della parola, dovrebbe essere all'ordine del giorno

mixkey
13-01-2010, 10:40
Se ne tornino al loro paese questi immigrati! :mad: :mad: :mad:

edit.
Capito male senso del post

gigio2005
13-01-2010, 12:04

la differenza è che chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene sta facendo CHIARAMENTE dell'ironia (visto che è consapevolissimo dei problemi che causa un'immigrazione senza regole) per evidenziare tutta la puerilità intellettuale di chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male

_Magellano_
13-01-2010, 13:04
la differenza è che chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene sta facendo CHIARAMENTE dell'ironia (visto che è consapevolissimo dei problemi che causa un'immigrazione senza regole) per evidenziare tutta la puerilità intellettuale di chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male
Si....

Fritz!
13-01-2010, 14:07
Io una volta ho perso il cellulare in un taxi (a Torino).... quando me ne sono accorto "mi son chiamato" ... il taxista ha risposto, e per ridarmelo ha voluto la mancia di 20 euro.....:rolleyes:

_Magellano_
13-01-2010, 14:19
Io una volta ho perso il cellulare in un taxi (a Torino).... quando me ne sono accorto "mi son chiamato" ... il taxista ha risposto, e per ridarmelo ha voluto la mancia di 20 euro.....:rolleyes:
Ma perchè è venuto a riportartelo dove ti trovavi o proprio ha voluto il pizzo per farsi trovare?

Fritz!
13-01-2010, 14:25
Ma perchè è venuto a riportartelo dove ti trovavi o proprio ha voluto il pizzo per farsi trovare?

Me lo ha riportato... e mi ha chiesto di pagargli il "disturbo".

Diciamo però che ero in punto centrale e lui ci é passato mentra trasportava un altro passeggero

majin mixxi
13-01-2010, 19:00
Me lo ha riportato... e mi ha chiesto di pagargli il "disturbo".

Diciamo però che ero in punto centrale e lui ci é passato mentra trasportava un altro passeggero

e quindi dove sarebbe il problema?
se vuoi che te lo porta paghi la corsa altrimenti lo puoi andare a prendere all'ufficio oggetti smarriti,è semplice.