View Full Version : New York, tassista rende 13mila euro dimenticati da una turista italiana
Maverick18
12-01-2010, 19:09
NEW YORK - Non è un eroe, ma lo sembra: un tassista ha fatto 80 km in auto per rendere 13mila euro trovati in una borsa dimenticata da una cliente nella sua auto. Il miracolo è accaduto a una turista italiana a New York: Felicia Lettieri, 72 anni, aveva lasciato inavvertitamente la borsa contenente i soldi dopo una corsa a Manhattan per la vigilia di Natale. Il denaro serviva per il viaggio suo e dei suoi sei parenti. Quando ha riportato la scomparsa alla polizia, le è stato detto di non farsi illusioni.
HA GUIDATO PER 80 KM PER RENDERLI - E invece l'illusione è diventata realtà, grazie al fatto che il tassista Mukul Asaduzzaman si è rifatto 80 chilometri e ha raggiunto l'indirizzo di Long Island trovato nella borsa. Nessuno era in casa, e così ha lasciato il suo numero di telefono e un messaggio con scritto: «Non preoccuparti, Felicia, li terrò al sicuro». Asadduzzaman ha aspettato un po’ ed è tornato più tardi all’abitazione di Patchogue, dove ha finalmente consegnato la borsa alla donna. Il tassista ha rifiutato una ricompensa e ha detto successivamente ai giornalisti: «Quando avevo cinque anni mia mamma mi disse,«Sii onesto, lavora sodo e salirai di livello». Asaduzzaman 28 anni, è originario del Bangladesh ed è anche uno studente di medicina.
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_12/taxi-newyork_cec0cdc2-ffa0-11de-a791-00144f02aabe.shtml
Se ne tornino al loro paese questi immigrati! :mad: :mad: :mad:
_Magellano_
12-01-2010, 19:14
Fa' piacere trovare almeno una brava persona ogni tanto.
Sono sempre le persone più umili cioé quelle che avrebbero più bisogno della dea bendata, le uniche in grado di distinguersi per gesti simili.
A raccogliere i pomodori, bingo bongo!!! :O
COTONE! ALTRO CHE POMODORI!
mmm...bangladesh , quindi dev'essere pure mussulmano .....cavolo,e chi glielo dice adesso a Calderoli :sob:
_Magellano_
12-01-2010, 19:30
Posso sapere dov'è la differenza fra chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male rispetto a chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene?
Apparte la bandiera politica e la totale mancanza di obiettività si intende in versi diversi.
Il dire un bravo uomo ha fatto una brava azione indipendentemente dal suo backround non è abbastanza?
MadJackal
12-01-2010, 19:34
Posso sapere dov'è la differenza fra chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male rispetto a chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene?
Apparte la bandiera politica e la totale mancanza di obiettività si intende in versi diversi.
Il dire un bravo uomo ha fatto una brava azione indipendentemente dal suo backround non è abbastanza?
Magellano, credo appunto che si voglia - generalizzando - ridicolizzare la generalizzazione. Poi gli altri possono smentirmi, io lo interpreto così.
_Magellano_
12-01-2010, 19:38
Magellano, credo appunto che si voglia - generalizzando - ridicolizzare la generalizzazione. Poi gli altri possono smentirmi, io lo interpreto così.
Spero sia come dici tu,ma io ho molta meno fiducia nelle persone e lo vedevo più come un "voi che li considerate tutti cattivi avete visto come è bravo questo,e si che li volevate mandare tutti via",come se poi il gruppo immigrati esistesse e non fosse un gruppo fatto da tante persone una diversa dall'altra di cui alcune brave e altre cattive. :)
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_12/taxi-newyork_cec0cdc2-ffa0-11de-a791-00144f02aabe.shtml
Un tassista romano da 100.000€ a licenza ed n mila € al mese avrebbe fatto lo stesso. :O
Perseverance
12-01-2010, 19:40
I delinquenti esistono in ogni società, anche le brave persone.
Theodorakis
12-01-2010, 19:41
Un tassista romano da 100.000€ a licenza ed n mila € al mese avrebbe fatto lo stesso. :O
Sono una corporazione, è normale che sia così esosa. :O
Con me ci hai preso. :)
majin mixxi
12-01-2010, 20:39
Tassista trova borsa con 3.000 euro
e la restituisce a due turisti giapponesi
ROMA (9 gennaio) - Trova una borsa con 3.000 euro dentro e la restituisce ai proprietari. Secondo Angelo Mele, vicepresidente Assodemoscoop e presidente mobilità Assoforum 2007, «Marco B., tassista romano, associato alla Coeuropa e ad Assodemoscoop, ieri ha portato due passeggeri giapponesi dall'aeroporto di Fiumicino ad un noto albergo centrale di Roma».
Il tassista, continua Mele, accortosi che i due clienti avevano dimenticato una borsa contenente un pc, 3000 dollari in contanti, importanti documenti e soprattutto due passaporti, li ha riconsegnati, i due cittadini giapponesi erano commossi per il gesto».
«Questo è un esempio concreto - prosegue - di come la campagna promossa dal vicesindaco Mauro Cutrufo non è solo una campagna promozionale ma la realtà di una città che sta cambiando e che realmente sposa il turismo».
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=87048&sez=HOME_ROMA
:read:
ciriccio
12-01-2010, 23:43
E pensare che a milano quel b... si è fregato pure uno sfigatissimo v525 ma con tutti i numeri dentro :cry:
E ho chiamato pochi minuti dopo...
proprio come in italia .. :asd:
Sii onesto, lavora sodo e salirai di livello»
anonimizzato
13-01-2010, 10:34
quoto, e poi li i cristiani li ammazzano. :O
anonimizzato
13-01-2010, 10:36
.
Fa' piacere trovare almeno una brava persona ogni tanto.
certo è una bella notizia , però credo che in un paese civile, ma nel vero senso della parola, dovrebbe essere all'ordine del giorno
Se ne tornino al loro paese questi immigrati! :mad: :mad: :mad:
edit.
Capito male senso del post
gigio2005
13-01-2010, 12:04
la differenza è che chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene sta facendo CHIARAMENTE dell'ironia (visto che è consapevolissimo dei problemi che causa un'immigrazione senza regole) per evidenziare tutta la puerilità intellettuale di chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male
_Magellano_
13-01-2010, 13:04
la differenza è che chi li difende tutti a causa di uno che si comporta bene sta facendo CHIARAMENTE dell'ironia (visto che è consapevolissimo dei problemi che causa un'immigrazione senza regole) per evidenziare tutta la puerilità intellettuale di chi biasima tutti gli immigrati a causa di uno che si comporta male
Si....
Io una volta ho perso il cellulare in un taxi (a Torino).... quando me ne sono accorto "mi son chiamato" ... il taxista ha risposto, e per ridarmelo ha voluto la mancia di 20 euro.....:rolleyes:
_Magellano_
13-01-2010, 14:19
Io una volta ho perso il cellulare in un taxi (a Torino).... quando me ne sono accorto "mi son chiamato" ... il taxista ha risposto, e per ridarmelo ha voluto la mancia di 20 euro.....:rolleyes:
Ma perchè è venuto a riportartelo dove ti trovavi o proprio ha voluto il pizzo per farsi trovare?
Ma perchè è venuto a riportartelo dove ti trovavi o proprio ha voluto il pizzo per farsi trovare?
Me lo ha riportato... e mi ha chiesto di pagargli il "disturbo".
Diciamo però che ero in punto centrale e lui ci é passato mentra trasportava un altro passeggero
majin mixxi
13-01-2010, 19:00
Me lo ha riportato... e mi ha chiesto di pagargli il "disturbo".
Diciamo però che ero in punto centrale e lui ci é passato mentra trasportava un altro passeggero
e quindi dove sarebbe il problema?
se vuoi che te lo porta paghi la corsa altrimenti lo puoi andare a prendere all'ufficio oggetti smarriti,è semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.