View Full Version : Problemi wireless, windows 7 e sitecom
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare con questo problema. Dunque sono appena passato ad un nuovo pc sul quale utilizzo windows 7 home premium. Con il pc precedente per connettermi a internet utilizzavo una scheda di rete wireless pci. Ora ho deciso, provvisoriamente, di comprare una chiavetta usb wireless ma ho avuto diversi problemi. Dapprima ho comprato una chiavetta della belkin pensando che fosse compatibile con 7 ma non lo era ed inoltre non c'erano i driver online, ora ho comprato una chiavetta della sitecom: 54G USB Adapter WL-608 v1 e ho scaricato i driver per windows 7 64bit dal sito, dopo una velocissima installazione mi dice di inserire la chiavetta, lo faccio ma windows anzichè rilevare la chiavetta e di conseguenza la rete senza fili comincia la ricerca dei driver automatica per poi dirmi operazione non riuscita. E' come se i driver che ho installato non fossero stati installati ma ho provato più volte. Cosa devo fare? Quale potrebbe essere il problema? Aiutatemi per favore sono settimane che le provo tutte!
Grazie anticipatamente.
lafrancos
13-01-2010, 00:42
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare con questo problema. Dunque sono appena passato ad un nuovo pc sul quale utilizzo windows 7 home premium. Con il pc precedente per connettermi a internet utilizzavo una scheda di rete wireless pci. Ora ho deciso, provvisoriamente, di comprare una chiavetta usb wireless ma ho avuto diversi problemi. Dapprima ho comprato una chiavetta della belkin pensando che fosse compatibile con 7 ma non lo era ed inoltre non c'erano i driver online, ora ho comprato una chiavetta della sitecom: 54G USB Adapter WL-608 v1 e ho scaricato i driver per windows 7 64bit dal sito, dopo una velocissima installazione mi dice di inserire la chiavetta, lo faccio ma windows anzichè rilevare la chiavetta e di conseguenza la rete senza fili comincia la ricerca dei driver automatica per poi dirmi operazione non riuscita. E' come se i driver che ho installato non fossero stati installati ma ho provato più volte. Cosa devo fare? Quale potrebbe essere il problema? Aiutatemi per favore sono settimane che le provo tutte!
Grazie anticipatamente.
Sei sicuro che siano i driver corretti per il tuo modello di chiavetta?
sìsì sono sicuro, il problema è che mi succede anche con una chiavetta della d-link (che avevo già in casa) anche per quella avevo scaricato i driver giusti ma non funzionava. La differenza sta nel fatto che quella della d.link nn si illuminava neanche (quindi ho pensato fosse rotta) mentre quella della sitecom si illumina ma non viene rilevata. Potrebbe essere un problema del computer in sè? se provo con una scheda interna potrebbe cambiare?
grazie ancora per la risposta
lafrancos
16-01-2010, 01:59
sìsì sono sicuro, il problema è che mi succede anche con una chiavetta della d-link (che avevo già in casa) anche per quella avevo scaricato i driver giusti ma non funzionava. La differenza sta nel fatto che quella della d.link nn si illuminava neanche (quindi ho pensato fosse rotta) mentre quella della sitecom si illumina ma non viene rilevata. Potrebbe essere un problema del computer in sè? se provo con una scheda interna potrebbe cambiare?
grazie ancora per la risposta
Ma non è che hai un problema alle porte usb?
Altre periferiche usb, pendrive, stampanti ecc. ti funzionano?
Ma non è che hai un problema alle porte usb?
Altre periferiche usb, pendrive, stampanti ecc. ti funzionano?
Sìsì tutte le porte usb funzionano, difatti la chiavetta si illumina segnalandone il funzionamento, secondo me è un problema di driver non compatibili con 7, nonostante abbia scaricato quelli apposta per 7. Nel caso nessuno sappia risolvere il mio problema mi andrebbe bene anche se mi consigliate una chiavetta o una scheda pci wireless certificata per 7... io non ne trovo
lafrancos
17-01-2010, 21:46
Sìsì tutte le porte usb funzionano, difatti la chiavetta si illumina segnalandone il funzionamento, secondo me è un problema di driver non compatibili con 7, nonostante abbia scaricato quelli apposta per 7. Nel caso nessuno sappia risolvere il mio problema mi andrebbe bene anche se mi consigliate una chiavetta o una scheda pci wireless certificata per 7... io non ne trovo
Purtroppo win 7 è molto giovane e trovare i driver per le varie periferiche non è facile. Io non ne sto usando con win 7 e non saprei suggerirtene, ma comunque fatti un giro sui siti dei principali produttori di marche affidabili, netgear, linksys, us robotics, d-link e guarda un pò se ci sono chiavette certificate per win 7.
Purtroppo win 7 è molto giovane e trovare i driver per le varie periferiche non è facile. Io non ne sto usando con win 7 e non saprei suggerirtene, ma comunque fatti un giro sui siti dei principali produttori di marche affidabili, netgear, linksys, us robotics, d-link e guarda un pò se ci sono chiavette certificate per win 7.
eh già purtroppo è così! vabbè grazie lo stesso ciao :)
Il Bruco
25-01-2010, 22:13
Scompatti in una nuova cartella con WinRAR il file dei driver "WL-608___XPVista7.exe"
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi o sconosciuta o con nome (quella con punto interrogativo)
Click su "Aggiornamento software driver"
Click su "Cerca il software del....."
Click su "Sfoglia"
Cerchi ed evidenzi la "Nuova cartella" dove hai estratto il file dei driver
Click su OK
Attendi la fine dell'installazione
Scompatti in una nuova cartella con WinRAR il file dei driver "WL-608___XPVista7.exe"
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi o sconosciuta o con nome (quella con punto interrogativo)
Click su "Aggiornamento software driver"
Click su "Cerca il software del....."
Click su "Sfoglia"
Cerchi ed evidenzi la "Nuova cartella" dove hai estratto il file dei driver
Click su OK
Attendi la fine dell'installazione
Ho provato a fargli fare la ricerca automatica ma non ha funzionato lo stesso, non ho fatto esattamente come hai detto tu ma sostanzialmente è uguale inoltre ho controllato nella cartella driver in windows e ho trovato i file driver... Proverò anche come hai detto tu e vi terrò informati
Ho provato a fargli fare la ricerca automatica ma non ha funzionato lo stesso, non ho fatto esattamente come hai detto tu ma sostanzialmente è uguale inoltre ho controllato nella cartella driver in windows e ho trovato i file driver... Proverò anche come hai detto tu e vi terrò informati
Ho provato come hai detto tu ma apparentemente non ha funzionato ho pensato così di riavviarlo ma ha avuto diversi problemi a spegnersi e accendersi, ho fatto un ripristino, ripetuto i passaggi ma è successa la stessa cosa... Mi sa che ho trasportato nel pc un virus con la chiavetta usb mentre trasportavo l'installer (il pc nn ha un antivirus perchè per ora non va in internet)... proverò a sistemarlo... uff...
Il Bruco
26-01-2010, 23:08
Siamo in attesa di tue notizie
Siamo in attesa di tue notizie
Avevo scritto un messaggio ma a quanto pare non è arrivato... Ho provato come mi hai consigliato ma niente... Quindi ho portato il computer da dei tecnici che non sono riusciti ad installare la chiavetta, hanno provato con diversi modelli che avevano in negozio e hanno trovato solo una scheda pci che funzionava, me la sono fatta installare (costa 14 euro) vi segno il modello nel caso qualcun'altro abbia problemi: Atlantis Land Net Fly PCI 54 A02-PCI-W54 (rel.v1.2)
Questa funziona sul mio pc ma mi sembra di aver capito che dipende anche dal computer, nel senso che la mia chiavetta e altre funzionavano sui pc del negozio (anch'essi con 7 64bit) e non funzionava questa scheda pci mentre a me accade il contrario...
Mah... Certo che potrebbero iniziare a mettere in commercio più prodotti "Certified for Windows 7"!!!
Grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi il ritardo nella risposta.
friariel
02-02-2010, 23:45
Anche io ho lo stesso problema!!! sto letteralmente impazzendo. Cambiato l'hardware (monto ora i5, asus p7p55d-le e 4 gb ram corsair) e nisba, non riesco a connettermi sia con una penna sitecom che della tp-link(tl-wn321g). Ho scaricato i driver aggiornati dai rispettivi siti (x win7 a 64 bit) ma capita sempre il problema descritto sopra con la differenza che a me si pianta sulla ricerca del driver, almeno fino a quando non sono io a staccare la penna!!!
Ho scollegato le periferiche che potevo (i dvd rom ed altri 2 hd, tolto la tastiera usb e la mia pci audigy) per essere sicuro che nn ci fossero problemi di alimentazione. Con memorie usb funziona tutto. Anche vista a 64 bit mi ha dato gli stessi problemi. Ho formattato e reinstallato xp: tutto funge.
...sono senza parole!!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :banned: :banned: :doh: :doh: :help: :help:
friariel
02-02-2010, 23:49
...aggiungo (solo ora guardando configurazione nella firma di ricky) che abbiamo la stessa piastra madre!!! ASUS P7P55D-LE!!! SARA' UN CASO?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.