PDA

View Full Version : Problema impostazioni di rete

SuperMario 85
12-01-2010, 18:01
Salve a tutti! Sono un nuovo utente ma già ho letto moltissime discussioni su questo forum e vi ringrazio poichè grazie a voi ho risolto tanti problemi. Spero possiate risolvere anche questo:
A casa ho un pc fisso e un portatile, entrambi con sist.operativo Vista. Inoltre ho un abbonamento Telecom "tutto incluso".
Il mio problema è che sul pc fisso non ho alcuna difficoltà a navigare su qualsiasi sito internet, mentre col portatile, collegato tramite wifi, c'è qualche problema.
Riesco ad andare su tutti i siti ma molti programmi che devono collegarsi a dei server non si connettono. Ecco alcuni esempi: Ludopoli, Any video converter, mIRC, Crossloop ma anche altri comeil controllo remoto tramite messenger o alcuni antivirus. Aggiungo che tutti sono stati sbloccati nel firewall.
Ho provato ad eseguire una diagnosi della connessione e il risultato è: "Diagnostica di rete: impossibile comunicare con server DNS 192.168.1.1" ( anche se inserisco i server DNS manualmente il problema sussiste)
Un'ultima particolarità è che in modalità provvisoria tutti questi programmi sopraelencati si connettono perfettamente quindi il problema non si verifica.
Le ho provate tutte, non vorrei dover formattare il portatile. Spero tanto in un vostro aiuto ringraziandovi anticipatamente

Nomak87
01-12-2011, 14:59
Riesco ad andare su tutti i siti ma molti programmi che devono collegarsi a dei server non si connettono. Ecco alcuni esempi: Ludopoli, Any video converter, mIRC, Crossloop ma anche altri comeil controllo remoto tramite messenger o alcuni antivirus.

Rianimo questo thread dopo un bel po' di tempo perché un mio amico ha un problema simile con Ludopoli...
Tu sei poi riuscito a risolvere?

Grazie,
saluti Nomak