PDA

View Full Version : telefono voip alice symbio delucidazioni

peppecbr
12-01-2010, 17:55
ciao ragazzi

premetto che in voip non ci capisco un tubo..

mi ha contattato un parente dicendomi di fargli funzionare questo aggeggio..

volevo sapere se questo aggeggio lo si può usare senza avere per forza un router telecom...

l'ho collegato al mio router entranto nella sua pagina ha giusto 3 opzioni :cry:

quindi deduco che sia bloccato , oppure si autoconfigura solo con router alice?

mi sapete dare qualche spiegazione in più?

il telefono è questo http://forum.telefonino.net/images_fotodb/1111200918854876_6.jpg

+ la base che somiglia ad un router con porta di rete e telefonica

Vermezzese
13-01-2010, 10:06
mi sa che fai prima a configurare il ferro da stiro che hai dietro alla foto che quel telefono.
devi collegarlo al router alice.
ciao.

lulux69
25-01-2010, 09:42
Ciao,
ho anch'io lo stesso telefono e ti posso garantire che non c'è bisogno del router
dell'alice!!!
basta mettere il router in dhcp... dopo di che il symbio si connette alla rete con
un indirizzo fornito dal router.
Dopo è possibile entrare nella pagina di setup del telefono tramite l'ip (lo puoi leggere su cordless tramite il menu>impostazioni) cambiare l'impostazione da dhcp a ip statico...
spero di esserti stato utile.
Ciao!!!

gate774
16-09-2010, 11:50
Ciao, anch'io da tempo sto cercando di accaparrarmi un Symbio ma mi sembra di capire che in Italia sia distribuito solo da Telecom, con l'odioso bollino rosso di Alice e il terrore che, come però lulux69 sembra smetire, la funzione VoiP non funzioni se non con router ALICE.

Quindi le mie semplici domande:
dove l'avete acquistato??
il bollino rosso si può togliere?
la funzionalità VoIp non prescinde dalla connessione ALICE?
grazie
ciao!!!

giskard51
24-09-2011, 20:09
Riprendo questo thread con poche speranze...
Credo di aver preso una "sola" con questo telefono e radio internet.
Non discuto sul funzionamento del telefono ma della radio internet.
Mi sta anche bene che presenti solo 1000 radio rispetto alle 20000 disponibili ma è assurdo che non posso aggiungere le mie 10 radio preferite!
Nel manuale parla di una fantomatica pagina web "supporto" dove si possono inserire gli indirizzi delle nuove radio (pagina web generata dal telefono quando ti connetti al suo IP).
Non pretendo che, come fanno altre radio internet, si colleghi ad un server dove, facendosi riconoscere dal suo univoco mac-addr, carichi la mia lista di radio preferite ma che non possa salvare in qualche centinaio di bytes sicuramente disponibili al suo interno una decina di URL mi sembra veramente incredibile nell'anno 2008 (anno di produzione).
Sapete nulla su questo prodotto?

gt345
27-12-2011, 22:00
Ero interessato all'acquisto di questo telefono, più per il design (molto simile ad uno Swisscom ePure) che per le funzioni, ma avrei qualche dubbio...
Provo a chiedere:
- si può usare sulla linea tradizionale senza essere collegato al router?
- può essere usato anche come telefono voip per il numero aggiuntivo di Alice Tutto Incluso? In caso positivo, verrebbe ad essere ovviamente esclusa la funzione di telefono sulla normale linea RTG?
- il bollino rosso di Alice si può togliere?
Ringrazio anticipatamente.

lucalazio
14-09-2012, 09:51
Ce l'ho da un anno circa; preso a 39 € dalla Telecom.
Ho un router Netgear ed ha funzionato subito benissimo.
Un difetto, o magari un guasto al mio, è che il display non si vede benissimo anche giocando con il contrasto......ma è retroilluminato?
Si saranno bruciati i miei led?
Il vostro come si comporta?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.