View Full Version : opinione mio overclock
:D ciao a tutti
non volevo chiedere la soluzione a nessun problema ma solo il parere di tutti sul mio overclock.
in pratica con il pc in firma ho raggiunto la frequenza di 3680mhz stabili dai suoi 2666 originali.
puó considerarsi buono oppure no?
da notare che ho ancora tutto in auto e il c1 ancora attivato cosí il pocessore aumenta e diminuisce la frequenza da solo.
l'unica stranezza é che ho dovuto settare il vcore a 1,60 mentre molti riescono a 1,20.
il mio e6750 é step G0.
peró ho letto che molti sono riusciti ad arrivare a 4ghz o 4,1 ghz.
con il dissi a stock!! ma come fanno? sbaglio io?
io piú di quello non sono mai riuscito stabile.
insomma che ne dite?
datemi i vostri pareri e consigli numerosi!!!
ciao a tutti!!! :p
makké...
nessuno che mi ha scritto una riga...
va bene che come dicono sempre sui forum nessuno é obbligato a risponderti...
ma non ho parole... nessuno ha avuto 5 minuti almeno per scrivermi
"pirla quello li é l'overclock dei bambini dell' asilo..."
nulla... e va beh....
grazie ugualmente né.... :( troppo buoni....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635922&highlight=e6750
;)
No, è che veramente sarebbe opportuno postare sul thread dell'overclock del tuo processore.
Con il vcore a 1.60v e il dissi stock rischi seriamente di fondere il processore, comunque. Ti consiglio di stare sotto gli 1.35v se non vuoi correre rischi.
Dovresti anche disattivare il C1E perchè in overclock potrebbe compromettere la stabilità.
Insomma: overcloccare un processore non è cosa da poco. Se non hai le competenze necessarie rischi di mandare a quel paese il pc. Leggiti qualche guida su come iniziare l'overclock prima di agire. Ma per prima cosa riporta tutto ai valori stock.
pgp
E a proposito di guida all'overclock. Io ne ho scritta una per gli E8000 che però potrebbe esserti utile anche se hai un E6750. Ricorda solo che con il tuo processore mediamente l'overclock necessita di più voltaggio al processore (e ripeto: non superare gli 1.35v in questa voce), per il resto il metodo per overcloccare è lo stesso.
La guida è un sottotitolo poco più avanti rispetto all'inizio del thread, ma sempre in prima pagina. Inizia con un titolo in rosso con scritto "Overclock, come iniziare".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847913
io ho cercato di scriverla in modo da trovare un buon compromesso tra semplicità e completezza, spero che la gradirai.
pgp
:D intanto grazie e tutti!!
scusate se non ho postato nel thread del mio processore ma non l'ho trovato! allora l'ho messo qui in generale!!
il c1 e lo speedstep li ho lasciati per fare tornare a riposo il processore quando non serve comunque ho fatto mille prove ed é stabile!!
anche fondere non credo é giá piú di un anno che gira cosí ma la temperatura é sempre bassa! Lo zalman é ottimo!!
comunque adesso voglio proprio leggermi le guide che mi avete suggerito!!
Grazie ragazzi siete stati gentili!!! :)
comunque nel thread giusto del mio processore ho visto si qualcuno a 4160mhz!!
complimenti non so proprio come sia riuscito!! devo scrivergli in privato
:fagiano:
Per overcloccare bisogna andare per gradi. Ora cerca di abbassare il vcore tenendo la stessa frequenza. Poi, dopo, potrai pensare ad aumentare l'overclock.
Non sapevo che avessi un dissi zalman, comunque. Pensavo fossi con quello stock Intel.
Ad ogni modo 1.60v è molto rischioso: le temperature come sono? Considera che la soglia di sicurezza è 65° durante uno stress test con Orthos.
pgp
eccomi
ho provato ad abbassare il vcore ma se lo diminuisco subito una bella schermata blu.
il pc é stabile solo a 1,60. ti risulta che un certo processore o scheda madre o entrambi possano essere meno fortunati in overclock?
io comunque volevo salire solo per sfizio. il pc ora é giá una roccia.
non fa una piage nemmeno se girano emule, torrent, masterizzo e gioco insieme...
o se gioco tre ore filate a crysis dx10 1680x1050 tutto a fuoco...
tuttavia meglio non riesco a fare... chissá perché...
la temp con orthos sta sui 55-60
Gi@ngino
16-01-2010, 19:38
ma gli 1.6volt li prendi dal bios o da cpuz??? se li prendi da bios stai tranquillo ke il voltaggio reale è sempre un po piu basso...ma 1.6 te lo dice cpuz allora hai sicuramente un procio un po sfigato :asd:
ma gli 1.6volt li prendi dal bios o da cpuz??? se li prendi da bios stai tranquillo ke il voltaggio reale è sempre un po piu basso...ma 1.6 te lo dice cpuz allora hai sicuramente un procio un po sfigato :asd:
edita la sign max 3righe a 1024x768:)
Non è possibile che sotto orthos hai 60° a 1.60v. Utilizza CPU-Z per rilevare il vero vcore utilizzato :)
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.