View Full Version : Recuperare cartella
fp.semeraro
12-01-2010, 17:22
Salve a tutti,
la mia ragazza ha fatto spararire un'intera cartella contenti tanti file word, immaggini ect... Ha detto di aver caricato delle poesie per postare su un sito internet, ma poi è sparita l'intera cartella. Ho provato anche a vedere con un programma: DRIVE RESCUE, ma non risulta cancellato dal cestino.
Cosa può essere successo, e soprattutto è possibile recuperarli?
Grazie 1000
tallines
12-01-2010, 17:55
Salve a tutti,
la mia ragazza ha fatto spararire un'intera cartella contenti tanti file word, immaggini ect... Ha detto di aver caricato delle poesie per postare su un sito internet, ma poi è sparita l'intera cartella. Ho provato anche a vedere con un programma: DRIVE RESCUE, ma non risulta cancellato dal cestino.
Grazie 1000
Basta avere un famoso Punto di Ripristino a prima della sparizione della cartella. Se poi non c'è.....vedremo :)
fp.semeraro
13-01-2010, 17:40
Ho già provato ad applicare un ripristino antecedente, ma nulla di fatto...:mad:
tallines
13-01-2010, 21:57
Ho già provato ad applicare un ripristino antecedente, ma nulla di fatto...:mad:
La cartella è sparita, non è stata cancellata....come dice all'inizio........
........Ha detto di aver caricato delle poesie per postare su un sito internet, ma poi è sparita l'intera cartella.
Dove ha caricato le poesie? Non è che avete preso un virus...
Visualizza tutti i file di windows e prova a fare una ricerca, oltre che ha uno o più scan.
Cristian81
14-01-2010, 18:42
prova getdata back
fp.semeraro
25-01-2010, 21:13
Questo è il sito:
edit
tallines
26-01-2010, 15:56
Con il controllo link tramite Wot sembra che non ci sia niente di strano in questo sito.
Hai fatto qualche scan antivirus?
Prova Combofix meglio se in modalità provvisoria.
Non so perchè ma o hai preso un mega virus o....c'è qualcosa di strano.
johnnycinque
26-01-2010, 17:34
Salve a tutti,
Grazie 1000
Soluzioni "banali" (non te la prendere se le suggerisco ma a volte uno se ne dimentica :D):
La cartella è stata nascosta e xp ha l'opzione "non visualizzare le cartelle nascoste" attiva;
Hai provato a cercare uno di questi file con la ricerca di windows? Magari ha inavvertitamente spostato la cartella in un altro percorso;
Hai provato a lanciare uno di questi file da word o altro, tramite i collegamenti a file recenti?
fp.semeraro
26-01-2010, 18:21
Non preoccuparti, ma purtroppo avevo già fatte le suddette prove, senza alcun esito...
tallines
26-01-2010, 20:50
Questa cartella che è sparita dov'era posizionata?
Sul desktop, in document & settings.....?
Stavi facendo degli aggiornamenti per caso?
Hai lanciato Combofix?
tallines
26-01-2010, 21:17
fp.semeraro mi è venuto un dubbio.
Non è che la tua ragazza per errore o inconsciamente ha premuto il tasto maiuscolo mentre faceva l'upload?
E cosi' ha cancellato l'intera cartella?
Al limite per recuperare o per cercare di recuperare questa benedetta cartella puoi usare Restoration (quello che io usavo di solito), DataRecovery standalone o......comunque tutti freeware ;) :
http://www.megalab.it/3916/4/testa-a-testa-13-programmi-per-il-recupero-dati
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.