PDA

View Full Version : ottimizzazione impianto audio


jdeola
12-01-2010, 17:12
ciao ragazzi, ho una scheda audio audigy 2 zs e un dolby logitech z-5500 preso guasto usato e riparato un po' alla cavolo... in pratica c'era il connettore sul subwoofer del cavo da controller a subwoofer rotto, così sono uscito con un cavo vga direttamente dalla scheda del subwoofer (non riuscivo a sostituire il connettore) e attacco quello all'altra parte di cavo, così facendo ho, però, raddoppiato la lunghezza del cavo... è un guaio?
mi sembra che l'audio sia un po' metallico, comunque non bellissimo, di sicuro non migliore del mio vecchio dolby creative. c'è qualcosa che dovrei sapere di particolare riguardo al setup?
inoltre ho notato che con il digitale coassiale dalla audigy 2 ogni tanto le casse fanno un botto (non molto potente) e poi funzionano normalemente. questo non succede se entro con l'ottico, ma per usare l'ottico devo per forza usare l'audio integrato che mi suona ancora più metallico (mobo asus p6t ws pro)
la differenza tra la audigy 2 zs e l'audio integrato è evidente?
inoltre la audigy non mi legge i segnali audio dts, il che mi inalbera parecchio. (si sente scoppiettare) c'è qualcosa che posso fare coi drivers?
cosa offre il mercato delle schede audio al momento, oltre alle solite x-fi che da 5 anni sono lì? qualcuno ha sentito parlare di possibili aggiornamenti della gamma creative?
inoltre la cosa più fastidiosa è il pannello di controllo audio di windows che non mi lascia tenere più di una periferica funzionante (quella predefinita) e tra le possibilità non mi fa neanche vedere gli analogici, sono tanto buoni quelli della audigy... ho una decina tra entrate e uscite e non ne posso usare più di una... roba da matti...

cnfigurazione in firma
windows 7 rc 64 bit
i drivers ufficiali per le mie periferiche ci sono tutti