PDA

View Full Version : Diffusori attivi e tv

Lory85
12-01-2010, 16:49
Non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a spiegarvi il mio problema... vorrei collegare a un televisore lcd samsung una coppia di diffusori attivi in quanto la qualità degli altoparlanti integrati è davvero penosa. Mi sono orientato sulle empire R1000 in quanto vorrei spendere poco e cerco solo un suono chiaro e decente. Il dubbio è: se le collego all'uscita audio out (RCA) come faccio poi a controllare il volume? le casse non hanno un telecomando, e non posso certo alzarmi ogni volta per alzare/abbassare il volume... potrò ancora controllarlo dal telecomando del televisore? in alternativa potrei collegarle all'uscita cuffie ma a parte la qualità non so se si risolve il problema...

sacd
12-01-2010, 19:57
Per controllare il volume con casse prive dello stesso, devi collegarle all'uscita cuffie del tv

Lory85
13-01-2010, 14:19
Per controllare il volume con casse prive dello stesso, devi collegarle all'uscita cuffie del tv

quindi se le collego all'uscita audio out il volume lo regolo direttamente dalle casse, se invece sono collegate all'uscita cuffie posso usare sia il potenziometro delle casse sia il telecomando tv? giusto?

sacd
13-01-2010, 15:12
quindi se le collego all'uscita audio out il volume lo regolo direttamente dalle casse, se invece sono collegate all'uscita cuffie posso usare sia il potenziometro delle casse sia il telecomando tv? giusto?