PDA

View Full Version : problema modem ADSL Atlantis PCI

jok
12-01-2010, 15:15
Ciao,

ho aggiornato a Windows XP il PC di un parente (prima aveva il 2000) mantenendo programmi e impostazioni precedenti. Dopo tale operazione non si riesce piu' a connettere ad internet.
Ha una connessione Libero flat 8Mega e modem ADSL interno Atlantis Land I-Storm PCI.
Dopo l'aggiornamento ad XP non riesco piu' accedere alla configurazione del modem, o meglio appare la finestra di configurazione con un solo tab attivo che indica solo la portante agganciata.
Quando eseguo la connessione con user/password appare:
"Connessione attraverso Miniport WAN (PPPOE) in corso...
Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata "

Prima ricordo che utilizzava PPPoE.
Ho anche messo l'ultimo driver trovato sul sito Atlantis Land ma il tab per la configurazione del modem non è ancora presente.

Avete qualche idea?

Grazie,
Jok

nuovoUtente86
12-01-2010, 16:17
disinstalla tutto e rifai la connessione PPPoE con il client presente in XP.

jok
12-01-2010, 17:43
disinstalla tutto e rifai la connessione PPPoE con il client presente in XP.

Intendi creare una nuova connessione? L'ho già fatto seguendo queste indicazioni:

http://support.microsoft.com/kb/283070

C'è qualcos'altro che dovrei fare?

Grazie,
Jok

jok
13-01-2010, 22:13
Ho letto da qualche parte che il modem in questione imposta di default VPI 0 e VCI 35 e non riesco a far apparire i tab della configurazione per modificare tali valori.
In ogni caso, tali valori errati potrebbero essere la causa dell'errore 769 indicato?

Grazie,
Jok

jok
15-01-2010, 13:28
Risolto, ho finalmente trovato il modo di far apparire i tab della configurazione (ALT+P) e impostando correttamente il parametro VPI (8) si è connesso :)

Ciao,
Jok